Elba potenziati i collegamenti marittimi con Piombino per l’estate

PORTOFERRAIO – Con l’approssimarsi della stagione turistica, le compagnie di navigazione che collegano l’isola d’Elba con la terra ferma hanno annunciato un significativo incremento delle corse giornaliere. Dal 17 aprile, in vista delle festività pasquali e dei ponti del 25 Aprile e Primo Maggio, è entrato in vigore il nuovo orario con più collegamenti, per agevolare non solo i turisti, ma anche i tanti pendolari che viaggiano tra l’isola e il continente per motivi di lavoro o studio.Toremar garantisce fino a 15 partenze giornaliere, partendo da due porti.Da Portoferraio la prima nave parte alle 5 del mattino, mentre l’ultima corsa è fissata alle 21.Da Piombino, invece, le partenze iniziano alle 6:30 nella media stagione, anticipando alle 5:30 nei mesi estivi e fino a metà settembre. L’ultima corsa da Piombino è prevista per le 22:30.
Leggi su Corrieretoscano.it

Le notizie più recenti da fonti esterne: Elba: potenziati i collegamenti marittimi con Piombino per l’estateCorriere Toscano.

Ulteriori approfondimenti disponibili online: Maltempo cancella i collegamenti tra Piombino e l’Isola d’Elba: l’impatto su traghetti e viaggiatori; Collegamenti isole minori e Sicilia: scongiurato l’aumento delle tariffe; Collegamenti marittimi con le isole minori: scongiurati gli aumenti. Ma le isole chiedono di essere ascoltate; Saltano corse per l'Elba, stop ai collegamenti con l'isola del Giglio e Giannutri; Maltempo, saltano 3 corse per Elba, stop collegamenti Giglio.

Video Elba potenziati