Elon Musk ha dichiarato che passerà meno tempo a Washington

Elon Musk ha annunciato che ridurrà il tempo trascorso a Washington. A pesare sulla decisione è il crollo del settantuno per cento dei profitti Tesla nel primo trimestre del 2025, ma anche una crescente pressione politica e reputazionale legata al suo ruolo nella macchina amministrativa dell’amministrazione Trump. Il fondatore di Tesla e SpaceX ha dichiarato che continuerà a occuparsi delle attività federali «per uno o due giorni a settimana».Tesla ha registrato profitti per quattrocentonove milioni di dollari nei primi tre mesi dell’anno, contro gli 1,4 miliardi dello stesso periodo del 2024. Gli utili sarebbero stati ancora più bassi se non fosse stato per i quattrocento milioni guadagnati grazie a interessi su investimenti e i cinquecentonovantacinque milioni derivanti dalla vendita di crediti ambientali ad altri costruttori automobilistici — proprio quelli che l’amministrazione Trump ha promesso di esentare dai limiti sulle emissioni.
Elon Musk ha dichiarato che passerà meno tempo a Washington

Linkiesta.it - Elon Musk ha dichiarato che passerà meno tempo a Washington

Leggi su Linkiesta.it

Potrebbe interessarti anche:

Aggiornamenti pubblicati da altri media: Teslacoda | Elon Musk ha dichiarato che passerà meno tempo a WashingtonLinkiesta.it; Musk: Da maggio dedicherò più tempo a Tesla - LaPresselapresse.it; Musk conferma: “Il mio lavoro al Doge è quasi completo. A maggio solo 2-3 giorni a settimana”La Stampa; Mercati in festa: Trump rassicura su Powell, Musk torna a guidare TeslaItalia Informa; Tesla, gli utili crollano e Musk annuncia un passo indietro: Ridurrò il mio impegno con il DogeToday.

Altre fonti ne stanno dando notizia: elon musk ha dichiaratoMusk: “Da maggio dedicherò più tempo a Tesla”; Musk: "Da maggio lavorerò meno per Trump"; Trump: «Ridurrò i dazi sulla Cina, ma non a zero. E non voglio licenziare Powell». Musk: da maggio lavorerò meno per Donald; Musk conferma: “Il mio lavoro al Doge è quasi completo. A maggio solo 2-3 giorni a settimana”; Elon Musk: «Voglio fare una legione di figli. Uno dei rischi maggiori per la civiltà è la bassa natalità: sto cercando di fare la mia parte».

Video Elon Musk