Era tutto quello che aveva Papa Francesco l’incredibile gesto prima di morire

Nel giorno in cui il mondo si appresta a dare l’ultimo saluto a Papa Francesco, emergono storie che illuminano il lato più intimo e umano del Pontefice. Monsignor Benoni Ambarus, vescovo delegato alla carità e alle carceri, condivide il racconto di un uomo che, fino all’ultimo, ha dedicato le sue energie ai più emarginati. «Fino a pochi giorni fa si trascinava con fatica nel carcere di Regina Coeli, solo per far sentire la sua voce accanto a chi viene dimenticato». L’ultima visita del Papa in carcere è diventata, per Monsignor Ambarus, un’immagine potente: «Un uomo stanco, consumato, ma presente. Si è trascinato fino all’ultimo respiro per mostrare che i detenuti meritano attenzione. Per loro è morto un padre. Questo è il senso della lettera che mi hanno affidato». Per i carcerati, Papa Francesco era la speranza incarnata.
Era tutto quello che aveva  Papa Francesco l’incredibile gesto prima di morire

Tvzap.it - “Era tutto quello che aveva”: Papa Francesco, l’incredibile gesto prima di morire

Leggi su Tvzap.it

Potrebbe interessarti anche:

Altre fonti ne stanno dando notizia: «Papa Francesco ha donato 200mila euro ai detenuti prima di morire: era tutto quello che aveva sul suo conto p; Papa Francesco, il dono ai detenuti di Roma. «Oltre 200mila euro dal suo conto, era tutto quello che aveva»; Papa Francesco, morto per ictus e collasso cardiaco. Offerta mia sofferenza per la pace; Cosa ha ucciso Papa Francesco? Ecco le prime ipotesi; Papa Francesco, la facies hippocratica: sul volto i segni della morte imminente | .it.

Su questo argomento da altre fonti: era tutto aveva papa Papa Francesco, il dono ai detenuti di Roma. «Oltre 200mila euro dal suo conto, era tutto quello che aveva»; «Il Papa ha donato 200mila euro ai detenuti prima di morire: era tutto quello che aveva sul suo conto personale»; Papa Francesco, il volto mostrava già i segni della morte imminente: cos'è la facies hippocratica che aveva allertato i medici; L'omaggio di Jovanotti al Papa: "Diceva che tutto nasce per fiorire, in una eterna primavera"; È morto Papa Francesco, il pontefice argentino amato in tutto il Mondo.

Video Era tutto