Estonia l’esercito Creeremo una base permanente al confine russo A Narva città divisa dalla Russia solo da un fiume
Oltre duecento uomini tra coscritti e riservisti, oltre alle unità della Nato. L’Estonia progetta di impiantare una base permanente a Narva, estremo confine orientale con la Russia. “La gente si è chiesta perché le Estonian Defense Forces non siano già a Narva – ha detto il capo di stato maggiore Vahur Karus in un’intervista all’emittente Err –. Attraverso la Lega di Difesa, siamo presenti lì, ma il piano è di spostare definitivamente delle unità a Narva per inviare un segnale forte ai residenti che lo Stato estone è presente, per normalizzare la presenza quotidiana dei militari in città e per fornire una garanzia ai residenti di Narva e dire loro che sì, siamo qui, questa è l’Estonia, e Narva è chiaramente una città estone”.Un mese fa, il comandante delle forze di difesa estoni Andrus Merilo e il ministro della Difesa Hanno Pevkur hanno presentato un piano che prevede una profonda riforma delle forze armate.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Estonia, l’esercito: “Creeremo una base permanente al confine russo”. A Narva, città divisa dalla Russia solo da un fiume
Potrebbe interessarti anche:
- Il soldato cinese catturato in Ucraina: "Entrato nell'esercito russo per ottenere la cittadinanza"
- Bagnai: “Non dare per scontato che per fare la difesa comune ci voglia un esercito comune”
- Il riarmo ha senso solo con un esercito comune: riarmare i singoli Stati sarebbe pericoloso
- Salini (FI): "Non si può immaginare una difesa comune senza un esercito europeo"
- Firenze, una Casa per l’esercito dei rider: “Qui si ricaricano bici e persone”
Ulteriori approfondimenti disponibili online: Estonia, l’esercito: “Creeremo una base permanente al confine russo”.
Cosa riportano altre fonti: Estonia, l’esercito: “Creeremo una base permanente al confine russo”. A Narva, città divisa dalla Russia solo da un fiume.
Video Estonia l’esercito