Fare impresa al Sud l’incontro a Eboli con Moneyviz e Bix Incubator

Si terrà questa sera, a partire dalle 19:30, al Bix Incubator di Eboli (Salerno), in via Cefalonia1, l’incontro dal titolo “Cristo si è fermato a Eboli, le startup no!”. L’appuntamento è dedicato alla possibilità di Fare impresa al Sud. L’innovazione, spiegano gli organizzatori, cresce in Italia, ma il Sud resta ancora ai margini. Nel 2024, sono quasi 13.000 le startup attive in Italia, ma oltre il 65% dei capitali resta concentrato in Lombardia, Emilia-Romagna e Lazio. La Campania , seconda per numero di startup, raccoglie meno del 2% degli investimenti. Bix Incubator accende i riflettori sulla sfida dell’imprenditoria nel Mezzogiorno con questo evento che chiama a raccolta imprenditori, investitori e istituzioni. Tra gli ospiti, Gabriele Del Mese (Moneyviz, Casa Sanremo Invest) e Paolo Merola (Bix Incubator).
Leggi su Ildenaro.it

Potrebbe interessarti anche:

Approfondimenti da altre fonti: LABORATORIO ESG: A BRESCIA L’INCONTRO SUL CLIMATE TECH PER UNA TECNOLOGIA SOSTENIBILE; “Sud Protagonista” : a Trapani l'incontro del PD sulla rinascita del Mezzogiorno; Fare impresa in Sicilia per le donne: gli strumenti e le opportunità di Invitalia; Festa delle donne, il 10 marzo l’incontro promosso dal CIF sul tema “Pari Menti, Racconti di Donne”; Venator: resta l’incertezza. Ma il futuro potrebbe essere un nuovo imprenditore. A Massa l’incontro sul polo chimico.

Le notizie più recenti da fonti esterne: Roma, Confindustria agli studenti della Sapienza: "Fare impresa al Sud si può"; Fare impresa in casa con le produzioni agroalimentari tipiche: ad Ardauli un incontro divulgativo; Impresa e futuro: l’incontro di Confcommercio Reggio Calabria per lo sviluppo sostenibile; Fare impresa con sostenibilità, se ne parla a Casa Artusi.

Video Fare impresa