Festa della Liberazione La cultura in primo piano Musei ingressi a un euro

Sarà la campana di Palazzo Pretorio, La Risorta, a dare il via alle celebrazioni del 25 aprile: venerdì alle 8 i suoi rintocchi apriranno il programma della giornata, a 80 anni dalla Liberazione. A seguire da piazza del Comune partirà una delegazione dell’amministrazione comunale che deporrà 28 corone di alloro ai monumenti e cippi commemorativi della città. Alle 9 la deposizione di una corona d’alloro alla targa sotto il loggiato di palazzo comunale e partenza del corteo verso il Duomo, dove alle 9.30 si svolgerà la messa di suffragio per i caduti. Alle 10.30 partirà da piazza Duomo il corteo che alle 10.50 raggiungerà piazza delle Carceri, dove ci sarà l’alzabandiera solenne e la deposizione della corona d’alloro al monumento ai caduti alla presenza del prefetto Michela La Iacona e della sindaca Ilaria Bugetti.
Festa della Liberazione La cultura in primo piano Musei  ingressi a un euro

Lanazione.it - Festa della Liberazione. La cultura in primo piano. Musei: ingressi a un euro

Leggi su Lanazione.it

Ne parlano su altre fonti: Festa della Liberazione. La cultura in primo piano. Musei: ingressi a un euro; Musei Gratis venerdì 25 aprile 2025 a Napoli ed in Campania; Ora e Sempre Primavera!: una settimana di musica per celebrare Festa della Liberazione e Primo Maggio; Arezzo, Pasqua e Pasquetta nei musei e nei luoghi di cultura: ecco quali resteranno aperti; Musei aperti da Pasqua al Primo Maggio 2025.

Aggiornamenti pubblicati da altri media: festa liberazione cultura primo Festa della Liberazione. La cultura in primo piano. Musei: ingressi a un euro; La Festa della Liberazione, perché si celebra il 25 aprile; 25 aprile, eventi e manifestazioni in occasione della Festa della Liberazione in Italia; La festa della Liberazione a Riccione con lo spettacolo teatrale di Walter Veltroni; Festa della Liberazione in due atti.

Video Festa della