Firenze i magnifici 7 cuochi cucinano per chi ha più bisogno
Firenze, 23 aprile 2025 – Sette chef, un menu a 5 portate, cinque borse d'autore in palio, tonnellate di cibo recuperato e centinaia di persone aiutate con un pasto. E' “Grandi Chef, Grandi Cuori”, l'iniziativa di beneficenza promossa dalla Fondazione Solidarietà Caritas di Firenze, in programma lunedì 12 maggio alle 20 al ristorante Le Torri (via delle Torri 7, Firenze). La serata, presentata dal critico enogastronomico Leonardo Romanelli, chiude simbolicamente la raccolta fondi 2025 a sostegno del progetto “La mensa che viaggia” che invita i cittadini e le aziende a contribuire con una donazione al servizio di recupero alimentare in mense, imprese, associazioni, punti vendita, e distribuzione pasti nelle strutture di accoglienza e nelle mense per i poveri. La cena del 12 maggio vedrà protagonisti sette chef d’eccezione, autori di un menù a cinque portate Francoise Authom, Niccolò Palumbo, Simone Caponnetto, Alberto Sparacino, Mirko Margheri, Gabriele Andreoni e Carlo Mazzola.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Firenze, i magnifici 7 cuochi cucinano per chi ha più bisogno
Potrebbe interessarti anche:
Ulteriori approfondimenti disponibili online: Firenze, i magnifici 7 cuochi cucinano per chi ha più bisogno; Cucine emergenti: 7 giovani talenti da tenere d’occhio a Firenze.
Cosa riportano altre fonti: Firenze, i magnifici 7 cuochi cucinano per chi ha più bisogno; Solidarietà, i magnifici 7 cuochi cucinano per chi ha più bisogno.
Video Firenze magnifici