Fondo per l’innovazione tecnologica altra pioggia di soldi ai giornali

Piovono soldi pubblici sui giornali, di nuovo. Dopo l’aiutino statale arrivato non più tardi del 12 marzo grazie al Fondo straordinario 2023, il 22 aprile 2025 il dipartimento per l’Informazione e l’editoria ha reso noto l’elenco dei beneficiari a cui andrà, sempre per l’anno 2023, un sostegno per “investimenti orientati all’innovazione tecnologica e alla transizione digitale”. Insomma chi ha dimostrato di volersi ammodernare verrà rimpinguato più o meno lautamente. Questa volta il limite era di 10 milioni di euro totali, un tetto che garantisce di coprire il 70 per cento delle spese sostenute due anni fa. Siccome però in tutto erano state presentate 55 richieste, per un importo complessivo di 16,5 milioni (che sforava quindi lo stanziamento previsto), per calcolare gli importi da liquidare è stata fatta una suddivisione percentuale, a cui è stata poi tolta la ritenuta Ires del 4 per cento, per un totale di 400 mila euro, ottenendo così la cifra netta incassata dai giornali e gruppi editoriali.
Fondo per l’innovazione tecnologica altra pioggia di soldi ai giornali

Lettera43.it - Fondo per l’innovazione tecnologica, altra pioggia di soldi ai giornali

Leggi su Lettera43.it

Potrebbe interessarti anche:

Le notizie più recenti da fonti esterne: Fondo per l’innovazione tecnologica, altra pioggia di soldi ai giornali; Servizi per l'innovazione, bando impresa digitale: domande al via dal 13 gennaio 2025; Le risorse del Fondo 2024 per l’innovazione a disposizione degli enti; Dalla scienza alla startups: Il piano di Cottonwood per alimentare l'innovazione; Il sostegno del Fondo per l'innovazione ai progetti CCS al di fuori del Mare del Nord favorirà la decarbonizzazione.

Cosa riportano altre fonti: fondo linnovazione tecnologica altra Fondo per l’innovazione tecnologica, altra pioggia di soldi ai giornali; Innovazione, Deep Tech Revolution: contributi a fondo perduto fino a 200mila euro; Altri 75 milioni di euro al fondo innovazione Ismea; Incentivi in Agricoltura: sblocco domande al Fondo Innovazione ISMEA; Fondo innovazione Ismea: altri 100 mln per le Pmi agricole, agro-meccaniche e della pesca.

Video Fondo per