Forte scossa di terremoto scuote Istanbul magnitudo 6 2

Il sisma avvertito in tutta la metropoli sul BosforoUna potente scossa di terremoto di magnitudo 6.2 è stata chiaramente percepita a Istanbul, generando preoccupazione tra la popolazione. Secondo le prime stime, il sisma sarebbe stato localizzato a circa 7 chilometri dalla costa della città. A riferirlo è l’agenzia di stampa ufficiale turca Anadolu.L’epicentro identificato nella municipalità di SilivriL’Autorità turca per la gestione dei disastri e delle emergenze (Afad) ha comunicato che l’epicentro del terremoto si trova nella zona di Silivri, situata a ovest di Istanbul. Si tratta di un’area costiera già nota per la sua vicinanza a faglie sismiche attive.Avviati i primi interventi di emergenzaIl ministro degli Interni Ali Yerlikaya, attraverso i social, ha annunciato che le operazioni di emergenza sono già iniziate sul territorio.
Forte scossa di terremoto scuote Istanbul  magnitudo 6 2

Dayitalianews.com - Forte scossa di terremoto scuote Istanbul: magnitudo 6.2

Leggi su Dayitalianews.com

Potrebbe interessarti anche:

Approfondimenti da altre fonti: Terremoto all’alba scuote la provincia di Catanzaro: scossa di magnitudo 3.3 con epicentro ad Amato; Un forte terremoto scuote le isole Eolie. Scossa sentita fino a Palermo e Reggio Calabria; Terremoto di magnitudo 5.6 scuote le Filippine meridionali; Terremoto scuote la California del Sud: paura vicino a San Diego; Forte scossa di terremoto scuote l’alto Casertano: paura e scuole chiuse.

Se ne parla anche su altri siti: forte scossa terremoto scuote Terremoto 6.2 Turchia, forte scossa avvertita a Istanbul: epicentro nel Mar di Marmara; Terremoto, forte scossa di magnitudo 5.8 appena registrata: i primi aggiornamenti (1 / 2); Tre scosse di terremoto a Ercolano, la più forte di magnitudo 2.3 nel cratere del Vesuvio; Terremoto in California, forte scossa 5.2 scuote la Contea di San Diego, gli aggiornamenti; Terremoto a Ercolano: il Vesuvio scuote la pasquetta dei napoletani.

Video Forte scossa