Fortissimo terremoto e grande paura oltre il grado 6 Richter La situazione

Un terremoto di magnitudo 6.2 ha scosso poco fa Istanbul, in Turchia, suscitando apprensione e timori tra la popolazione della metropoli sul Bosforo. L’epicentro è stato localizzato a Silivri, una località situata circa 7 chilometri a ovest della città, sul Mar di Marmara. La notizia è stata diffusa inizialmente dall’agenzia di stampa statale Anadolu, mentre l’Afad, l’ente governativo turco per la gestione delle emergenze, ha confermato che si è trattato di una serie di scosse ravvicinate: tre in totale, tutte avvertite nitidamente anche nelle province vicine.La prima e più intensa scossa, di magnitudo 6.2, è stata registrata alle 11.49 ora italiana (le 12.49 in Turchia), seguita da un secondo evento sismico di magnitudo 4.4 solo due minuti più tardi, e da una terza scossa, di magnitudo 4.
Leggi su Caffeinamagazine.it

Potrebbe interessarti anche:

Ulteriori approfondimenti disponibili online: Terremoto tra Sicilia e Calabria, grande paura a Reggio e Messina; Terremoto magnitudo 4.4 a Napoli, gente scende in strada. I VIDEO; Giappone, attesa e paura per il grande terremoto. Corsa alle scorte; Forte terremoto in provincia di Messina. Paura anche a Taormina; Terremoto Reggio Calabria, è una notte di paura. La situazione.

Aggiornamenti pubblicati da altri media: fortissimo terremoto grande paura Terremoto fortissimo, la terra trema ancora: torna la paura; Turchia, terremoto di magnitudo 6.2 a Istanbul, paura tra la popolazione; Terremoto, forte scossa di magnitudo 5.7: i primi aggiornamenti (1 / 2); Terremoto, violinista fanese a Bangkok: «Scossa fortissima, che spavento. Crollato un grattacielo di 30 piani»; Fortissimo terremoto colpisce il Myanmar: danni e vittime in aumento.

Video Fortissimo terremoto