Franco Grillini Papa Francesco ha cambiato i toni E ha mostrato malattia e fragilità

Bologna, 23 aprile 2025 – Franco Grillini, presidente onorario dell’Arcigay, Francesco è stato un amico della comunità Lgbtqi+? “Ha cambiato i toni. Ha ridotto la conflittualità tra la Chiesa e gli omosessuali credenti, ha aiutato a diminuire drasticamente il fenomeno dei suicidi fra gli adolescenti cattolici, perché ha dimostrato a tutti cosa sia il rispetto. Cosa sia la dignità umana”. Bergoglio ha usato spesso la parola “tutti”. “Tutti, tutti, tutti. Una persona, così, non si sente più rifiutata. E’ già tanto”. E’ sufficiente? “E’ un cammino lungo, ma il Papa ha ridotto la conflittualità, ha tolto sofferenza. C’era in lui una gentilezza che altri papi non hanno mai avuto”. Tuttto iniziò da una frase di Bergoglio: ‘Se una persona è gay, chi sono io per giudicare?’.“Se una persona è gay e crede in Dio.
Franco Grillini  Papa Francesco ha cambiato i toni E ha mostrato malattia e fragilità

Ilrestodelcarlino.it - Franco Grillini: “Papa Francesco ha cambiato i toni. E ha mostrato malattia e fragilità”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Altre fonti ne stanno dando notizia: Franco Grillini: “Papa Francesco ha cambiato i toni. E ha mostrato malattia e fragilità”; 'Il Santo', al via il nuovo podcast del vaticanista Marco Grieco che racconta la vita e il pontificato di Papa Giovanni Paolo II; Bergoglio e pregiudizio Il vizietto omofobo del Papa rischia di riaprire la solita caccia alle streghe nei seminari; “IL SANTO”: IL NUOVO PODCAST DEL VATICANISTA MARCO GRIECO CHE RIPERCORRE LUCI E OMBRE DI GIOVANNI PAOLO II; 1994, il primo Pride non si scorda mai.

Ne parlano su altre fonti: franco grillini papa francesco Papa Francesco, la diretta con Luciano Fontana, Aldo Cazzullo, Massimo Franco, Nino Luca, Alberto Melloni, Gian Guido Vecchi.

Video Franco Grillini