Gaza Oxfam Da 7 settimane non entrano aiuti quasi esaurite le scorte È un incubo senza fine

Gaza sta vivendo un incubo, di cui non si intravede la fine. Le scorte di aiuti e beni di prima necessità sono quasi esaurite e mezzo milione di persone sono ancora in fuga”. A oltre 7 settimane dall’inizio del nuovo assedio, Oxfam torna a lanciare l’allarme sulla Striscia di Gaza, dove la popolazione sta vivendo uno dei momenti più drammatici dall’inizio dei bombardamenti israeliani. E senza la speranza di una tregua.“In questo momento la popolazione di Gaza è terrorizzata e non sa più dove poter fuggire per mettersi in salvo. – ha detto Paolo Pezzati, portavoce per le crisi umanitarie di Oxfam Italia – Dalla ripresa degli attacchi israeliani, lo scorso 18 marzo, ormai il 70% della Striscia è sottoposta a ordini di sfollamento o è stata resa inaccessibile (le no go areas) dalle forze israeliane.
Gaza Oxfam  Da 7 settimane non entrano aiuti quasi esaurite le scorte È un incubo senza fine

Ilfattoquotidiano.it - Gaza, Oxfam: “Da 7 settimane non entrano aiuti, quasi esaurite le scorte. È un incubo senza fine”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Ne parlano su altre fonti: A GAZA È CATASTROFE UMANITARIA; La guerra di Israele all’acqua: Gaza ha sete e muore lentamente; Conflitto Gaza Israele: chiedi l’immediato cessate il fuoco; Oxfam: in Cisgiordania come a Gaza «il più grande sfollamento forzato dal ’67»; Gaza senza acqua rischia anche una catastrofe sanitaria.

Le notizie più recenti da fonti esterne: Gaza: Oxfam, “operazioni umanitarie gravemente ostacolate, aumenta il rischio carestia”; Gaza, quinto neonato morto per ipotermia in meno di una settimana: grave il fratello gemello; Gaza, settimana chiave per il futuro della tregua.

Video Gaza Oxfam