Gesù parlava ebraico No aramaico quando Netanyahu fu corretto da Papa Francesco in mondovisione
Nel maggio del 2014, Papa Francesco fece una visita lunga tre giorni in Medio Oriente e in quell’occasione incontrò anche il premier israeliano Benjamin Netanyahu. Durante il colloquio a Gerusalemme, il primo ministro fu corretto da Bergoglio sulla lingua parlata da Gesù. Il video di 11 anni fa è tornato virale sul web in queste ore. Il premier israeliano è l’unico tra il leader mondiali medio orientali a essere rimasto in silenzio dopo la morte di Bergoglio e a non aver espresso le condoglianzeL'articolo “Gesù parlava ebraico”, “No, aramaico”: quando Netanyahu fu corretto da Papa Francesco in mondovisione proviene da Il Fatto Quotidiano.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - “Gesù parlava ebraico”, “No, aramaico”: quando Netanyahu fu corretto da Papa Francesco in mondovisione
Potrebbe interessarti anche:
- ‘Mariano di Gesù al Princess Hotel’: il giallo ironico di Giuseppe Sorgi che fa ridere e riflettere
- Presentata la Processione di Gesù morto a Terranuova
- Inaugurata “Oasi in ospedale WWF” al Bambino Gesù di Passoscuro
- Oggi 2 aprile 2025, Papa Francesco: “Gesù scende fra gli inferi delle nostre guerre”
- L’incontro fortuito tra papa Francesco e la suora 94enne da Napoli: “Lo avevo chiesto a Gesù”
Ne parlano su altre fonti: Che lingue parlava Gesù?; Che lingua parlava Gesù 2000 anni fa?; “L’alfabeto di Dio” ad uso dei mortali infedeli e no; Tre scritti in ebraico per il vangelo di Matteo; Commento a Galtung: Gesù, Giuda, Guevara.
Video Gesù parlava