Giuseppe Conte alla commemorazione di Papa Francesco ipocrisia delle celebrazioni

"Ora che non c'è più, Papa Francesco viene universalmente celebrato da tutti. Nello scomposto teatro dell'ipocrisia dei vaniloqui, le celebrazioni coinvolgono anche chi ha continuato a ignorare i suoi messaggi di dolore per le ingiustizie nel mondo, i suoi moniti contro le parole di odio e la logica della guerra". Lo ha detto il leader del M5s Giuseppe Conte, intervenendo alla commemorazione di Papa Francesco, a Camere riunite."Il modo migliore per ricordare Papa Francesco - ha aggiunto - è non lasciare cadere nel vuoto i suoi insegnamenti, la sua personale testimonianza. Il modo migliore per onorarlo è essere scomodi, con azioni ferme e scelte conseguenti".
Giuseppe Conte alla commemorazione di Papa Francesco  ipocrisia delle celebrazioni

Quotidiano.net - Giuseppe Conte alla commemorazione di Papa Francesco: l'ipocrisia delle celebrazioni

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Approfondimenti da altre fonti: Addio al Papa, la commemorazione alla Camera: presente la premier Meloni e capigruppo politici; Papa: commemorazione in Parlamento. Meloni: 'Ha rotto gli schemi'. Schlein e Conte: 'Ipocrita chi ignorava i suoi moniti'; Papa Francesco, Conte: “Scomposto teatro dell’ipocrisia, tanti continuano a ignorare le sue…; Conte: Francesco Papa scomodo, ma il più grande riferimento spirituale; Papa Francesco, diretta Montecitorio: un minuto di silenzio e lungo applauso a Montecitorio per la commemorazi.

Ulteriori approfondimenti disponibili online: giuseppe conte commemorazione papa Conte: Francesco Papa scomodo, ma il più grande riferimento spirituale; Commemorazione per Papa Francesco: cosa hanno detto Schlein e Conte, il video; La commemorazione di papa Francesco a Camere riunite; Iniziata la commemorazione a Camere riunite per il Papa; Commemorazione di papa Francesco: interventi di Meloni, Schlein, Conte e Renzi alle Camere.

Video Giuseppe Conte