Golf femminile Chevron Championship è via ai Major Nelly Korda per il bis c’è Benedetta Moresco

Parte del calendario mondiale dal 1972, ma Major dal 1983, è lo Chevron Championship che inaugura la stagione dei cinque tornei maggiori femminili. Ci si arriva dopo che, dall’inizio di febbraio, in quota LPGA Tour si è visto davvero parecchio e senza vittorie da parte di Nelly Korda, che oltre a essere la detentrice dell’evento di scena al The Club at Carlton Woods, è sempre la numero 1 del mondo incontrastata.Senza vittorie, sì, ma con un inizio di stagione da secondo posto al Tournament of Champions e settimo alla Founders Cup, dopodiché sono arrivati tre piazzamenti tra la 16a e la 28a posizione. Meglio di lei ha fatto la numero 2 dei Rolex Rankings (nome ufficiale del WWGR), la thailandese Jeeno Thitikul, che sta infilando una sequenza di risultati impressionante: non manca un taglio dall’Evian Championship, e tra i risultati dalle Olimpiadi in poi spiccano le vittorie al Tour Championship e al Saudi Ladies International (in quota Ladies European Tour), i secondi posti al Maybank Championship, al Queen City Championship e al Women’s World Championship (che, a dispetto del nome, non è un campionato mondiale), terzo all’Honda LPGA Thailand e poi mai sotto il 12° posto, che è l’unico risultato fuori dalla top ten negli ultimi 14 eventi giocati.
Golf femminile  Chevron Championship è via ai Major Nelly Korda per il bis c’è Benedetta Moresco

Oasport.it - Golf femminile: Chevron Championship, è via ai Major. Nelly Korda per il bis, c’è Benedetta Moresco

Leggi su Oasport.it

Potrebbe interessarti anche:

Cosa riportano altre fonti: La tradizione di empowerment di Lexi Thompson e Lydia Ko mentre Nelly Korda prende il centro della scena.; Il cambiamento tradizionale di empowerment di Lexi Thompson e Lydia Ko mentre Nelly Korda è al centro dell'attenzione.; Nelly Korda Raggiunge un Risultato Senza Precedenti al JM Eagle LA Championship - Dominio Scatenato; Quando e dove si giocheranno i Majors femminili nel 2025; La dilettante azzurra Benedetta Moresco all’U.S. Women’s Open.

Cosa riportano altre fonti: Golf: americana Korda vince Chevron, quinto successo di fila; Golf Global Report: il PGA Tour si evolve, boom del femminile.

Video Golf femminile