Goro ricorda la Liberazione
Goro si prepara a ricordare e onorare l’80esimo anniversario della Liberazione con un programma di celebrazioni curato dal Comune, insieme al Comune di Ariano nel Polesine, ad Anpi e al Gruppo Anmi sezione Goro-Gorino, a cui tutta la cittadinanza e le associazioni sono invitate a partecipare. Venerdì alle 10, in piazza Milva a Goro, il saluto delle autorità e l’intervento dei giovani del Consiglio comunale dei ragazzi accompagneranno la benedizione al Monumento ai Caduti e la deposizione della corona. Le cerimonie si terranno anche alle 10.45 a Gorino Veneto, alle 11 al monumento ai Martiri della Macchinina e alle 11.30 in piazza della Libertà a Gorino, con interventi dei giovani del Consiglio comunale dei ragazzi, benedizioni e deposizione delle corone ai Monumenti ai caduti. Le orazioni commemorative saranno tenute dai rappresentanti delle amministrazioni, di Anpi Goro e di Anmi.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Goro ricorda la Liberazione
Ulteriori approfondimenti disponibili online: Goro ricorda la Liberazione; A Savigliano si ricorda Milva la “Pantera di Goro”; Milva è morta, il ricordo della Pantera di Goro sulle reti Rai.
Approfondimenti da altre fonti: Goro ricorda la Liberazione; Re Carlo ricorda eroismo resistenza: Domani a Ravenna per ottantesimo anniversario Liberazione.
Video Goro ricorda