Hinault difende Pogacar sul doping Attaccato solo perché non francese

Roma, 23 aprile 2025 - I due secondi posti rimediati alla Parigi-Roubaix 2025 e soprattutto alla Amstel Gold Race 2025, con annesso non riuscito tentativo di fuga da lontanissimo, hanno restituito un'immagine più 'umana' di Tadej Pogacar, che evidentemente come tutti gli atleti ha i suoi giorni no e avverte la stanchezza delle fatiche precedenti. Eppure, spesso il nome dello sloveno viene accostato a sospetti tanto pesanti quanto purtroppo ricorrenti nel ciclismo, quelli relativi all'utilizzo di sostanza proibite per migliorare le proprie prestazioni: a difesa del campione iridato si schiera Bernard Hinault, l'ultimo francese ad aver vinto il Tour.  Le dichiarazioni di HinaultCorreva l'anno 1985 e il 'Tasso' si imponeva nella corsa di casa, inconsapevole che da lì in poi si sarebbe aperta una maledizione lunga quasi 40 anni.
Hinault difende Pogacar sul doping  Attaccato solo perché non francese

Sport.quotidiano.net - Hinault difende Pogacar sul doping: "Attaccato solo perché non francese"

Leggi su Sport.quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Ne parlano su altre fonti: Hinault difende Pogacar sul doping: Attaccato solo perché non francese; Evenepoel verso la Freccia Vallone: Spero di attaccare prima del muro finale; La VISMA difende Tadej Pogacar dalle accuse di Doping; Hinault: disgustato dal trattamento riservato a Pogacar; Michael Mørkøv difende il ciclismo moderno dal doping.

Approfondimenti da altre fonti: hinault difende pogacar doping Hinault difende Pogacar sul doping: "Attaccato solo perché non francese"; Bernard Hinault stanco delle accuse a Pogacar: "In Francia parlano sempre di doping. Ma quando vinceva Alaphilippe nessuno diceva niente?"; Bernaudeau sfida Pogacar: “Ci dia garanzie su chetoni e monossido, renda pubblici tutti gli esami”; Pogacar alla Parigi-Roubaix, LeMond: "Tadej miglior corridore di tutti i tempi"; Tadej Pogacar e tutti i delusi della Milano-Sanremo. Una Classicissima che può diventare un tabù.

Video Hinault difende