I bimbi a scuola imparano il primo soccorso

Si conclude l’attività del gruppo Formazione SOS Novate per l’anno accademico 2024-25. Il gruppo, capitanato da Massimiliano Aliprandi, è formato da medici anestesisti rianimatori, infermieri di area critica e soccorritori esperti. Oltre al corso di soccorritore, sono state tante le attività, corsi rivolti alla cittadinanza con diversi target e diversi obiettivi tra cui il modulo scuola d’infanzia per insegnare ai bimbi dell’ultimo anno a chiamare il numero unico emergenza 112. Il modulo scuola elementare per insegnare a tutti gli scolari come chiamare il NUE112, lavare bene le mani, lavare bene i denti, bloccare un trauma. Il modulo scuole medie per insegnare il protocollo BLS, il massaggio cardiaco in caso di arresto, agli studenti delle classi terze. Una serie di incontri nelle scuole novatesi e bollatesi.
I bimbi a scuola imparano il primo soccorso

Ilgiorno.it - I bimbi a scuola imparano il primo soccorso

Leggi su Ilgiorno.it

Ulteriori approfondimenti disponibili online: I bimbi a scuola imparano il primo soccorso; A Caltanissetta c’è una scuola in cui il gioco diventa una materia: «I bimbi imparano a costruire relazioni»; La scuola al servizio dell’Infanzia: a Cerea un convegno per capirne di più; Bambini in aula con le armi: l’Europa verso l’addestramento militare scolastico?; “Comunicare è il primo obiettivo” Settanta ‘nuovi’ alunni da tutto il mondo imparano l’italiano fotogallery.

Cosa riportano altre fonti: bimbi scuola imparano primo Bimbo di 10 anni salva la nonna da una crisi epilettica: “Ho imparato il primo soccorso a scuola”; Meritocrazia Italia: i vantaggi della scuola per l’infanzia; A Verzuolo i bambini della scuola dell’Infanzia imparano la salute con la LILT; Ad Arezzo un bimbo di 10 anni ha salvato la sua nonna da una crisi epilettica, grazie alle manovre imparate a scuola.

Video bimbi scuola