I dazi frenano la crescita economica anche l’Italia colpita

La guerra commerciale e i dazi doganali tornano al centro della scena economica mondiale. Un nuovo report Fmi 2025 dice che l’escalation delle tariffe sta rallentando la crescita globale?. In questo clima teso, Donald Trump ha sorpreso gli osservatori annunciando la possibilità di ridurre i dazi imposti alla Cina, mentre dalle istituzioni finanziarie internazionali, Fmi e Banca Centrale Europea, giunge un forte sostegno all’indipendenza della politica monetaria incarnata dal presidente della Federal Reserve, Jerome Powell.Nonostante le recenti aperture, Donald Trump continua a muoversi in modo imprevedibile, alternando toni concilianti a nuove minacce tariffarie, generando ulteriore instabilità sui mercati. Una strategia che, secondo molti analisti, appare più dettata da calcoli elettorali che da una visione economica di lungo periodo.
I dazi frenano la crescita economica anche l’Italia colpita

Quifinanza.it - I dazi frenano la crescita economica, anche l’Italia colpita

Leggi su Quifinanza.it

Potrebbe interessarti anche:

Le notizie più recenti da fonti esterne: I dazi frenano la crescita economica, anche l’Italia colpitaQuiFinanza; Dazi e incertezza frenano la crescita. Il Fmi taglia le stime di crescita: Pil in Italia a +0,4% quest'annoCorriere della Sera; Fmi, i dazi frenano la crescita: “Shock grave, stime tagliate di mezzo punto”. Rallenta l’Italiala Repubblica; I dazi Usa restano congelati, ma già frenano l’economia italianala notizia; I dazi Usa non frenano la Cina: in crescita il Pil del Paese nel Q1 2025Industria Italiana.

Cosa riportano altre fonti: dazi frenano crescita economicaI dazi frenano la crescita economica, anche l’Italia colpita; Fmi: i dazi frenano il mondo, l'Italia cresce dello 0,4%; Fmi avverte: dazi e interruzioni nelle catene del valore frenano la crescita globale; Fmi, i dazi frenano la crescita: “Shock grave, stime tagliate di mezzo punto”. Rallenta l’Italia; Dazi e incertezza frenano la crescita. Il Fmi taglia le stime di crescita: Pil in Italia a +0,4% quest'anno.

Video dazi frenano