I ricordi dell’uomo ombra del Papa Aveva la fermezza della volontà
Roma, 23 aprile 2025 – Il ricordo è nitido, e non potrebbe essere altrimenti. “Ero nel mio ufficio e come tutti stavo attendendo l’estito del conclave. C’era stata la fumata bianca e Avevamo capito che Avevano eletto il Papa”. i bambini sulla Papamobile Comandante Giani, sono passati 12 anni e sei da quando non è più a capo della Gendarmeria, ricorda il primo incontro con Papa Francesco? “Mi chiamò qualcuno dei miei uomini e mi disse che pareva avessero fatto un francescano. Siccome sono francescano, ebbi un sussulto. Allora inizia a ripassare mentalmente i nomi dei cardinali francescani. Poi dopo qualche minuto mi dissero che era il cardinale di Buenos Aires che Aveva deciso di chiamarsi Francesco”.E lo vide subito? “Salii insieme ad altri accanto alla Sistina. Francesco era vestito già di bianco.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - I ricordi dell’uomo ombra del Papa: “Aveva la fermezza della volontà”
Ne parlano su altre fonti: I ricordi dell’uomo ombra del Papa: “Aveva la fermezza della volontà”; Quarant'anni fa l'attentato a Giovanni Paolo II. Dziwisz: «I medici pensavano che non sopravvivesse; “X agosto” di Pascoli: testo, parafrasi e spiegazione della poesia.
Ne parlano su altre fonti: I 5 (+1) film sul papa da recuperare, e no, non c'è solo Conclave; Papa Francesco in ospedale, notte di riposo ma evita di parlare in pubblico. L’ombra dei corvi e le dimissioni: «Pressioni su di lui senza senso».
Video ricordi dell’uomo