Il 25 aprile La liberazione dalla Repubblica Non ne ho la minima idea si fa ponte Il servizio shock di Cartabianca sulla festa vista dai giovani

Il 25 aprile, giornata simbolo della liberazione dal nazifascismo, per molti studenti si riduce a un semplice "giorno di vacanza". Un’inchiesta del programma "È sempre Cartabianca" di Rete 4 ha rivelato quanto la consapevolezza storica tra i giovani sia fragile.L'articolo “Il 25 aprile? La liberazione dalla Repubblica? Non ne ho la minima idea, si fa ponte!” Il servizio shock di Cartabianca sulla festa vista dai giovani .
Leggi su Orizzontescuola.it

Potrebbe interessarti anche:

Ulteriori approfondimenti disponibili online: Sabrina Efionayi: “La lettura della Storia non ammette ambiguità”; Grazie 25 aprile, ci hai ridato la gioia di essere italiani; 25 aprile, Maraini: Festeggiarlo composti,dice il governo? Lo celebrerò con orgoglio ed entusiasmo; 25 Aprile a Torino: “passeggiate resistenti” nei luoghi della lotta di liberazione dal nazifascismo; Lutto nazionale di cinque giorni per papa Francesco. Il governo: “Cerimonie sobrie per il 25 aprile”.

Altre fonti ne stanno dando notizia: 25 aprile liberazione repubblica 25 aprile, il libro di Repubblica sull'antifascismo in regalo a Milano, Torino, Genova, Bologna, Roma e Napoli; 25 aprile, l’opposizione: “La destra è allergica all’antifascismo”. Confermati tutti i cortei; 25 aprile sobrio: cosa vuol dire che bisogna festeggiare con sobrietà?; Festa della Liberazione, cosa fare a Milano: eventi da non perdere; 25 Aprile, Festa della Liberazione: Cgil e Anpi organizzano un corteo a Siracusa.

Video aprile liberazione