Il bambino ha una sindrome incompatibile con la vita i suoi genitori scelgono di ricordarlo così

Ricevere una diagnosi di sindrome incompatibile con la vita durante le visite di controllo della gravidanza è un momento devastante per la coppia, che spesso è posta di fronte all’interrogativo più duro: interrompere subito la gestazione, oppure andare avanti il più possibile?La decisione è, ovviamente, assolutamente personale e soggettiva, e qualunque essa sia merita tutto il rispetto di questo mondo.così, quando Elizabeth e Joshua Evans hanno saputo, a sole 14 settimane e mezzo di gravidanza, che il loro bambino non sarebbe sopravvissuto, hanno deciso di portare avanti comunque il loro “Baby Joshy”; la diagnosi per loro è stata impietosa, essendo stata rilevata una rara condizione genetica chiamata trisomia 18, che stava portando gravi problemi di formazione al bambino. Joshy, infatti, presentava il cuore a destra e con buco, un rene in più, problemi al cranio e alle mani, e l’esito, in accordo con i medici, sarebbe stato inevitabile.
Il bambino ha una sindrome incompatibile con la vita  i suoi genitori scelgono di ricordarlo così

Gravidanzaonline.it - Il bambino ha una sindrome incompatibile con la vita: i suoi genitori scelgono di ricordarlo così

Leggi su Gravidanzaonline.it

Potrebbe interessarti anche:

Ulteriori approfondimenti disponibili online

Altre fonti ne stanno dando notizia: Il bambino ha una sindrome incompatibile con la vita: i suoi genitori scelgono di ricordarlo così; Beatrice, più unica che rara; Non può abortire anche se il figlio potrebbe nascere già morto: 31enne fa causa al Texas; All’Onu le storie dei bimbi “incompatibili con la vita”; Il Papa: vita umana inviolabile, no a diagnosi prenatale per abortire.

bambino ha sindrome incompatibile Segnala gravidanzaonline.it: Il bambino ha una sindrome incompatibile con la vita: i suoi genitori scelgono di ricordarlo così - Elizabeth e Joshua Evans hanno comunque deciso di portare avanti la gravidanza del loro piccolo Joshy, costruendo ricordi indelebili con lui, nonostante la diagnosi senza speranza.

gravidanzaonline.it scrive: Shaken Baby Syndrome: perché la Sindrome del Bambino Scosso è molto pericolosa - Tra le forme di abuso sui minori rientra anche la cosiddetta Shaken Baby Syndrome (SBS), la Sindrome ... si ha tra le due settimane e i sei mesi di vita. In questa fase, infatti, il pianto del neonato ...

Lo riporta ilmessaggero.it: La sindrome del bambino scosso: una minaccia silenziosa da prevenire - “Come SIMEUP, siamo in prima linea da anni per sensibilizzare sul tema della Sindrome del Bambino Scosso”, ha dichiarato Stefania Zampogna, presidente della Società Italiana di Medicina di ...

Video bambino una