Il cardinale Angelo Becciu e la condanna per truffa e peculato che mette a rischio il prossimo Conclave

Il cardinale Angelo Becciu è stato escluso dai votanti del prossimo Conclave. Ma, come ha ricordato ieri Open, non esiste alcun documento scritto che lo abbia privato dei diritti cardinalizi. Lui dice di avere il diritto di esserci. E il suo caso può terremotare l’elezione del nuovo papa. Invalidando la votazione e la relativa fumata bianca. Ma per cosa è stato condannato Becciu? E perché il cardinale Parolin lo vuole fuori dalla votazione? La sua storia comincia nel 2019 e si conclude con una condanna a 5 anni e mezzo per truffa e peculato. Eccola.Prefetto della Congregazione delle Cause dei SantiBecciu era il prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi. Nel 2019 parte un’inchiesta sulla compravendita di un palazzo di Londra con fondi della Segreteria vaticana, che lo coinvolge.
Leggi su Open.online

Approfondimenti da altre fonti: Il cardinale Angelo Becciu e la condanna per truffa e peculato che mette a rischio il prossimo Conclave; Anche il cardinale Angelo Becciu invitato alla congregazione. Dubbi sul Conclave; Chi è Becciu, il cardinale sotto accusa che vuole partecipare al conclave e che ruolo può avere; Morte del papa, il cardinale Angelo Becciu: «Ora è nella luce e conosce la verità dei fatti»; Cardinale Becciu parteciperà al Conclave? L'ammissione su Papa Francesco e il mistero: Ne ho il diritto.

Se ne parla anche su altri siti: cardinale angelo becciu condanna Il cardinale Angelo Becciu e la condanna per truffa e peculato che mette a rischio il prossimo Conclave; Il giallo del Conclave: Parolin non vuole Becciu (condannato); Chi è il cardinale Becciu? La storia del processo e la condanna; Peculato e truffa: le accuse contro il cardinale sardo; Angelo Becciu, il caso del cardinale che può “bloccare” il Conclave.

Video cardinale Angelo