Il gesto di Papa Francesco per i detenuti Prima di morire ha donato 200mila euro dal suo conto al carcere minorile

Non solo l’impegno per la pace, il no al riarmo e per i migranti. Papa Francesco si è impegnato anche per i detenuti. Lo dimostra l’ultimo gesto compiuto poco Prima di morire, come rivelato da monsignor Benoni Ambarus, responsabile della carità e della pastorale carceraria a Roma.Il Pontefice ha donato 200mila euro dal suo conto personale per il pastificio del carcere minorile di Casal del Marmo, a Roma. “Gli avevo detto che abbiamo un grosso mutuo per questo pastificio e se riusciamo ad abbatterlo abbassiamo il prezzo della pasta, ne vendiamo di più e assumiamo altri ragazzi. Lui mi ha risposto, ‘ho finito quasi tutti soldi ma ho qualcosa ancora sul mio conto’. E mi ha dato 200mila euro”, ha detto “don Ben”, come lo chiamava Papa Francesco, parlando con l’Ansa.Il vescovo ha ricordato anche l’apertura della Porta Santa a Rebibbia.
Il gesto di Papa Francesco per i detenuti  Prima di morire ha donato 200mila euro dal suo conto al carcere minorile

Ilfattoquotidiano.it - Il gesto di Papa Francesco per i detenuti: “Prima di morire ha donato 200mila euro dal suo conto al carcere minorile”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Approfondimenti da altre fonti: Il gesto di Papa Francesco per i detenuti: “Prima di morire ha donato 200mila euro dal suo conto al…; Papa Francesco e l’ultima carezza ai detenuti di Roma: donati 200mila euro; Papa Francesco, mi ha donato 200mila euro: l'ultimo gesto prima di morire | .it; Papa Francesco, l’ultimo atto di carità: ai detenuti duecentomila euro dal suo conto personale; Regina Coeli, il cappellano: Francesco figura unica, qui in carcere uno dei gesti più belli.

Altre fonti ne stanno dando notizia: gesto papa francesco detenuti Il gesto di Papa Francesco per i detenuti: “Prima di morire ha donato 200mila euro dal suo conto al carcere minorile”; Il legame profondo di Papa Francesco con i detenuti: un gesto di speranza; Papa Francesco, il dono ai detenuti di Roma. «Oltre 200mila euro dal suo conto personale, era tutto quello che aveva»; Francesco dona 200mila euro ai detenuti prima di morire. "Tutto quel che aveva sul conto personale"; “Ha donato i suoi soldi a loro” Papa Francesco, l’ultimo gesto del Pontefice prima di morire.

Video gesto Papa