Il lutto dura 24 ore poi tutti contro Meloni
Liberoquotidiano.it | 23 apr 2025
E niente, anche la morte di Papa Francesco in tv diventa occasione per parlare di Giorgia
Meloni, del governo, del centrodestra. E pure per sparlare. A L’aria che tira, su La7, David Parenzo passate le canoniche 24 ore di
lutto istituzionale si può abbandonare a qualche chiacchiera in libertà con i suoi ospiti. Maria Teresa Meli, firma del Corriere della Sera sempre molto appuntita
contro la maggioranza, sottolinea come Bergoglio fosse «molto più popolare a sinistra che a destra. La sinistra sembra orfana di un leader di riferimento, si sono stracciati le vesti più a sinistra. Sui temi dei migranti, della pace, del Medio Oriente e in parte sull’Ucraina la sinistra ragiona come ragionava il Papa». Non solo: la premier si è commossa parlando anche al Tg1 del suo rapporto con Francesco. Umano affetto per il Papa? No, perla Meli «
Meloni fa un’operazione simpatia, per ottenere consensi».
![lutto dura da Liberoquotidiano.it Il lutto dura 24 ore poi tutti contro Meloni]()
Liberoquotidiano.it - Il lutto dura 24 ore, poi tutti contro Meloni
Leggi su Liberoquotidiano.itPotrebbe interessarti anche:
Altre fonti ne stanno dando notizia: Il lutto dura 24 ore, poi tutti contro Meloni; Papa, cinque giorni di lutto nazionale da oggi a sabato. Basilica aperta fino a mezzanotte per ultimo saluto a Bergoglio; L'aria che tira, Mirella Serri: Meloni usa la morte del Papa, l'attacco è un caso | .it; L'Aria che tira, Vannacci deride Camporini: Quanto ha preso alle europee | .it; Tanatoprassi sul corpo del Papa: cosa è | .it.
Ne parlano su altre fonti:
Come funziona il lutto nazionale, cosa si ferma in Italia; Cinque giorni di lutto nazionale, polemica politica sul 25 aprile; Come funziona il lutto nazionale e cosa si ferma in Italia dopo la morte di papa Francesco; Lutto nazionale per la morte di Papa Francesco, cosa significa e cosa comporta.