Il Mar si arricchisce con le opere di Alberto Burri e Daniel Buren i nuovi arrivi nelle collezioni del museo
Il Mar – museo d’Arte della città di Ravenna annuncia l’ingresso nella propria collezione di due opere di eccezionale valore storico e artistico attraverso due contratti di comodato, che vanno ad arricchire la già ampia e qualificata raccolta del museo e si inseriscono stabilmente nel percorso.
Leggi su Ravennatoday.it

Ravennatoday.it - Il Mar si arricchisce con le opere di Alberto Burri e Daniel Buren: i nuovi arrivi nelle collezioni del museo
Potrebbe interessarti anche:
- Il senso luminoso del buio nelle opere di Mar.Giancarlo Mariani, dove il Simbolismo incontra l’ironia NeoDada
- Da Dublino a Verona, si è acceso il dibattito sui turisti che toccano ripetutamente il seno o i glutei delle statue femminili come quella di Molly Malone o Giulietta, come portafortuna. Una pratica che, però, non solo causa danni materiali alle opere, ma perpetua messaggi problematici sull'oggettificazione del corpo femminile
- A Roma le opere di Caravaggio, la potenza del chiaroscuro
- Re Carlo e i suoi viaggi, 70 opere d’arte in mostra raccontano 40 anni di tour
- Il ‘Mondo Futurista’ in 50 opere, tra Boccioni e Marinetti
Se ne parla anche su altri siti: Il Mar si arricchisce con le opere di Alberto Burri e Daniel Buren: i nuovi arrivi nelle collezioni del museo; Due opere di Burri e Buren entrano nella collezione permanente del MAR di Ravenna foto.
Ulteriori approfondimenti disponibili online: Attraverso contratti di comodato, vanno ad arricchire la raccolta del museo.
Video Mar arricchisce