Il mondo accorre da Papa Francesco folle impreviste i cancelli non chiudono a mezzanotte

Roma si ferma, si raccoglie e accorre in massa. L’ultimo saluto a Papa Francesco ha assunto in queste ore le dimensioni di un evento senza precedenti. Un afflusso imprevisto e continuo di fedeli ha invaso la Capitale, rendendo necessario un ripensamento delle modalità di accesso alla camera ardente, allestita nella Basilica di Santa Maria Maggiore, dove si trova la salma del Pontefice scomparso lunedì 21 aprile all’età di 88 anni.Fin dalle prime ore del mattino, migliaia di persone si sono messe in fila per rendere omaggio al Santo Padre, molti dei quali giunti nella notte con pullman e treni speciali da ogni parte d’Italia e anche dall’estero. Le code, ordinate e silenziose, si estendono per centinaia di metri lungo le vie adiacenti alla basilica. Il prefetto di Roma, Lamberto Giannini, ha dichiarato che alle 13 erano già presenti oltre 10.
Il mondo accorre da Papa Francesco  folle impreviste i cancelli non chiudono a mezzanotte

Thesocialpost.it - Il mondo accorre da Papa Francesco: folle impreviste, i cancelli non chiudono a mezzanotte

Leggi su Thesocialpost.it

Potrebbe interessarti anche:

Le notizie più recenti da fonti esterne: Catanzaro, Giuseppe Muraca, polistrumentista della tradizione, in visita da Papa Francesco; Testimoni di luce. Per Francesco persone come Giovanni Battista, rette, libere e coraggiose, sono figure luminose, affascinanti; Terremoto in Marocco, Palazzo senatorio di Roma si illumina di rosso; Vaticano, la figura di Pio XII. Papa Francesco apre agli studiosi i carteggi dell’Archivio; Liberandosi dai padroniBergoglio ha trovato il Suo | .it.

Su questo argomento da altre fonti: mondo accorre papa francesco Il mondo accorre da Papa Francesco: folle impreviste, i cancelli non chiudono a mezzanotte; Papa Francesco, il mondo piange la sua scomparsa: le prime reazioni politiche; Il Papa del Sud del mondo: con Francesco la Chiesa non abita nei palazzi, ma nelle periferie globali; Papa Francesco: il Papa venuto dall’altra parte del mondo; Papa Francesco, l’ultimo messaggio di speranza al mondo: «Non c’è pace senza disarmo».

Video mondo accorre