Il Papa dona 200 mila euro ai detenuti ultimo gesto di speranza

AGI - Fino a pochi giorni fa il Santo Padre trascinava il suo corpo a Regina Coeli, per urlare al mondo, con tutta la sua forza, la necessità di prestare attenzione ai detenuti. Gli ultimi suoi averi li ha donati a loro, 200 mila euro dal suo conto personale". Lo afferma in una intervista a La Repubblica monsignor Benoni Ambarus, responsabile della carità e della pastorale carceraria a Roma. Il contributo personale del Papa "Quando ho chiesto un contributo, mi ha detto che le finanze erano terminate. Poi ha aggiunto: 'Non preoccuparti, ho qualcosa nel mio conto'. Ha inviato 200 mila euro di tasca sua. Ora, con il testamento, vengo a sapere che verrà seppellito grazie a un benefattore. Perché lui ha donato tutto se stesso agli ultimi", racconta monsignor Ambarus che ricorda il rapporto tra il Papa e la popolazione carceraria.
Il Papa dona 200 mila euro ai detenuti ultimo gesto di speranza

Agi.it - Il Papa dona 200 mila euro ai detenuti, l'ultimo gesto di speranza

Leggi su Agi.it

Potrebbe interessarti anche:

Su questo argomento da altre fonti: Il Papa dona 200 mila euro ai detenuti, l'ultimo gesto di speranza; Papa Francesco, il dono ai detenuti di Roma. «Oltre 200mila euro dal suo conto personale, era tutto quello che; Il bonifico dal conto di Papa Francesco prima di morire: «Così ha donato 200 mila euro per i detenuti; La salma di Papa Francesco è a San Pietro per l'omaggio dei fedeli - Vance ufficializza: non sarà ai funerali Il; Il feretro del Papa a San Pietro. Schlein: non merita l’ipocrisia di chi deporta migranti.

Altre fonti ne stanno dando notizia: papa dona 200 mila Il Papa dona 200 mila euro ai detenuti, l'ultimo gesto di speranza; Papa Francesco, il dono ai detenuti di Roma. «Oltre 200mila euro dal suo conto, era tutto quello che aveva»; L'incontro di papa Francesco nel cortile interno della casa circondariale in Calabria; Papa francesco dona 200mila euro per il pastificio del carcere minorile di casal del marmo; Il bonifico dal conto di Papa Francesco prima di morire: «Così ha donato 200 mila euro per i detenuti».

Video Papa dona