Il parlamento commemora il Papa Schlein Non merita l’ipocrisia di chi deporta i migranti

Mercoledì pomeriggio un’aula di Montecitorio gremita ha reso omaggio a Papa Francesco con un minuto di silenzio e gli interventi dei leader politici. Presente anche la premier Giorgia Meloni, vestita di nero, tra i vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini. Meloni ha ricordato Francesco come il «Papa degli ultimi», capace di rompere gli schemi «perché diceva: ‘non devi avere paura di andare controcorrente se devi fare una cosa buona’». Papa Francesco, ha aggiunto, «diceva che la diplomazia è un esercizio di umiltà, perché richiede di sacrificare un po’ dell’amor proprio per comprendere le ragioni e il punto vista dell’altro. Un insegnamento che intendiamo coltivare». Riguardo alla complessa situazione internazionale, «non ha smesso di invocare la pace, la fine delle guerre che finiscono l’umanità, dalla martoriata Ucraina al Medio Oriente, passando per il Sael, lo ha fatto anche quando sapeva che alcuni avrebbero potuto non capire e che le sue parole potevano essere travisate e strumentalizzate», ha aggiunto la premier.
Il parlamento commemora il Papa Schlein  Non merita l’ipocrisia di chi deporta i migranti

Lettera43.it - Il parlamento commemora il Papa, Schlein: «Non merita l’ipocrisia di chi deporta i migranti»

Leggi su Lettera43.it

Potrebbe interessarti anche:

Altre fonti ne stanno dando notizia: Papa: commemorazione in Parlamento. Meloni: 'Ha rotto gli schemi'. Schlein e Conte: 'Ipocrita chi ignorava i suoi moniti'; Addio al Papa, la commemorazione alla Camera | Meloni: «Con il Papa un rapporto forte e sincero, lui poteva vedere la tua anima». Conte e Schlein: «Troppe celebrazioni ipocrite». E Renzi cita De André; Commemorazione Papa, Schlein: “Non merita ipocrisia da chi non ha mai seguito i suoi appelli”; Il parlamento commemora il Papa, Schlein: «Non merita l’ipocrisia di chi deporta i migranti»; Il Parlamento ricorda Papa Francesco. Meloni, Schlein e gli altri: ecco chi interverrà.

Aggiornamenti pubblicati da altri media: parlamento commemora papa schlein Il parlamento commemora il Papa, Schlein: «Non merita l’ipocrisia di chi deporta i migranti»; Il Parlamento commemora Francesco, Meloni: “Ha invocato la pace, pure se sapeva di essere strumentalizzato”. Conte e Schlein: “No ipocrisie”; Papa: commemorazione in Parlamento. Meloni: 'Ha rotto gli schemi'. Schlein e Conte: 'Ipocrita chi ignorava i suoi moniti'; Commemorazione per Papa Francesco: cosa hanno detto Schlein e Conte, il video; Il Parlamento ricorda Papa Francesco. Meloni, Schlein e gli altri: ecco chi interverrà.

Video parlamento commemora