Il Parlamento ricorda Papa Francesco Uomo di pace e speranza

ROMA (ITALPRESS) – Hanno tutti un ricordo, una testimonianza, un’immagine impressa nella memoria: il Parlamento, riunito nell’aula di Montecitorio, ha ricordato Papa Francesco a pochi giorni dalla sua morte.“Il suo Magistero, fondato sulla solidarietà e sulla difesa della dignità umana, è stato un esempio di vicinanza ai fedeli e di impegno a favore anche delle persone anziane e dei più deboli. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo per i cattolici e per l’intera comunità internazionale. Religiosi e laici, credenti e non credenti si stringono nel ricordo di un Uomo che ha svolto la propria missione con spirito di sacrificio e di abnegazione cristiana. Fino all’ultimo istante non ha mai abbandonato chi confidava nel suo sostegno”, ha detto il presidente della Camera, Lorenzo Fontana “il suo pontificato è giunto al termine proprio come era iniziato: con i fedeli, con la preghiera e con l’invito a nutrire sempre la speranza.
Il Parlamento ricorda Papa Francesco Uomo di pace e speranza

Unlimitednews.it - Il Parlamento ricorda Papa Francesco “Uomo di pace e speranza”

Leggi su Unlimitednews.it

Potrebbe interessarti anche:

Ulteriori approfondimenti disponibili online: A Montecitorio il Parlamento ricorda Papa Francesco: un minuto di silenzio durante la commemorazione; Il Parlamento ricorda Papa Francesco Uomo di pace e speranza; Il Parlamento ricorda Francesco. Meloni: «Una guida profetica»; Addio al Papa, la commemorazione alla Camera. La premier Meloni:Continuerà a sorriderci e guidarci; L'omaggio al Papa divide il Parlamento, accuse di Pd e M5s.

Altre fonti ne stanno dando notizia: parlamento ricorda papa francesco Il Parlamento ricorda Papa Francesco con un minuto di silenzio. Meloni: “Grande uomo e pontefice. Ha guidato la chiesa in tempi complessi”; Parlamento ricorda Papa Francesco, lungo applauso in Aula. Meloni: "Grata per suoi insegnamenti"; Il Parlamento ricorda Papa Francesco. Meloni: "Con lui non esistevano barriere"; Il Parlamento ricorda Papa Francesco. Meloni, Schlein e gli altri: ecco chi interverrà; Il parlamento commemora il Papa, Schlein: «Non merita l’ipocrisia di chi deporta i migranti».

Video Parlamento ricorda