Il Pd contro la stretta sulla canapa E cita Mussolini

AGI - Tutto pur di cancellare l'articolo 18 del decreto sicurezza, quello che vieta ogni attività economica relativa alle infiorescenze della canapa industriale. Anche la citazione di Benito Mussolini. Se poi a riprendere le parole del fondatore del fascismo è un deputato del Partito Democratico, significa che il tema è quanto mai sentito. Le parole di Mussolini sulla canapa "La canapa è stata posta all'ordine del giorno della nazione, perché per eccellenza autarchica è destinata ad emanciparci quanto più possibile dal gravoso tributo che abbiamo ancora verso l'estero nel settore delle fibre tessili. Non è solo il lato economico agrario, c'è anche il lato sociale la cui incidenza non potrebbe essere posta meglio in luce che dalla seguente cifra: 30.000 operai ai quali dà lavoro l'industria canapiera italiana".
Il Pd contro la stretta sulla canapa  E cita Mussolini

Agi.it - Il Pd contro la stretta sulla canapa". E cita Mussolini

Leggi su Agi.it

Ulteriori approfondimenti disponibili online: Il Pd contro la stretta sulla canapa. E cita Mussolini; Canapa industriale. Carletti e Calvano (PD): “Con il decreto sicurezza a rischio centinaia di imprese emiliano-romagnole”; Passa il divieto alla Camera, fuori legge la cannabis light: scoppia la polemica; La furia del governo si abbatte sulla canapa: “Cancellate l’immagine!”; Via libera alla stretta sulla cannabis light.

Altre fonti ne stanno dando notizia: pd contro stretta canapa Il Pd contro la stretta sulla canapa". E cita Mussolini; Decreto sicurezza, Ancarani (Pd): "Che cosa ne sarà delle aziende della filiera della canapa legale?"; Regione, Alice Parma (Pd): “Gioco d’azzardo e filiera della canapa, il Governo colpisce famiglie e imprese con scelte ideologiche”; Cannabis light nel mirino e attacco ai diritti civili, l’allarme del Pd Emilia Romagna; Cannabis light, stretta normativa del Governo: stop a vendita infiorescenze. Coldiretti: misura irragionevole.

Video contro stretta