Il racconto dei fedeli dopo ultimo saluto al Papa nella basilica

Roma, 23 apr. (askanews) - La commozione dei fedeli che sono riusciti a vedere la salma di Papa Francesco nella basilica di San Pietro dopo una lunga fila. La bara resterà aperta per tre giorni."Mi sono commossa molto", racconta suor Caterina "questa emozione di sapere che il Papa è in cielo e prega per noi, ho sentito che non eravamo soli".Un altro fedele dagli Stati Uniti dice di essere stato tra i primi 100 che sono potuti entrare per l'omaggio al Santo Padre: "È stato uno dei momenti più cupi che abbia mai visto nella basilica - ha dichiarato - ma è stata anche un'occasione di gioia perché il Santo Padre stava soffrendo molto verso la fine. E ora sono felice che non stia più soffrendo. La cosa più bella è che è morto il giorno dopo Pasqua. Quindi ha partecipato al mistero pasquale e alla risurrezione del Signore".
Il racconto dei fedeli dopo ultimo saluto al Papa nella basilica

Quotidiano.net - Il racconto dei fedeli dopo l'ultimo saluto al Papa nella basilica

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Approfondimenti da altre fonti: Il racconto dei fedeli dopo l'ultimo saluto al Papa nella basilica | .it; Papa Francesco, il «piccolo Tommaso»: la storia dell'ultimo neonato benedetto dal Pontefice a Pasqua; Papa Francesco: il racconto delle ultime settimane; Papa Francesco torna a San Pietro, l'affetto dei fedeli in basilica; Gli ultimi giorni di Papa Francesco: il saluto ai fedeli nel giorno di Pasqua, un momento quasi profetico.

Ne parlano su altre fonti: racconto fedeli dopo ultimo Il racconto dei fedeli dopo l’ultimo saluto al Papa nella basilica; La salma di Papa Francesco è a San Pietro per l'omaggio dei fedeli; Omaggio dei fedeli a Papa Francesco a San Pietro prima dei funerali, gli orari di apertura della Basilica; La prima notte senza Papa Francesco, i fedeli: «Impossibile dimenticare le sue parole contro la “globalizzazione dell'indifferenza”»; Gli ultimi giorni di Papa Francesco: il saluto ai fedeli nel giorno di Pasqua, un momento quasi profetico.

Video racconto dei