Il ricordo e la commozione di Aci Bergamo per la perdita di Papa Francesco
Ho ancora ben vivo nella memoria e nel cuore l’incontro che come presidenti abbiamo avuto con lui il 23 gennaio scorso, momento importante e significativo dei 120 anni dell’ACI. L’abbiamo visto stanco, ma abbiamo anche apprezzato e ammirato la sua volontà di mantenere l’impegno e di essere presente.Il Papa aveva messo l’accento in quell’occasione su temi cruciali per il presente e il futuro della società, con particolare attenzione alla sicurezza stradale e alla sostenibilità ambientale. È il percorso che seguiamo con particolare insistenza noi dell’ACI di Bergamo che coerentemente con questa visione abbiamo aderito al progetto della Provincia per ridurre gli incidenti stradali e promuovere la guida sicura. Il richiamo del Papa fu proprio sull’educazione alla responsabilità in un’ampia prospettiva di condivisione: una mobilità nel segno dell’accessibilità e in parallelo dell’ambiente nell’interesse di tutti, al servizio della comunità.
Leggi su Bergamonews.it

Bergamonews.it - Il ricordo e la commozione di Aci Bergamo per la perdita di Papa Francesco
Potrebbe interessarti anche:
- “Tutta l’Italia piange la scomparsa di Eleonora Giorgi. Perché tutta questa commozione universale? Perché ha insegnato ad affrontare l’attesa di una morte certa”: il ricordo di Barbara Palombelli
- Santo Romano, un murale in suo ricordo: commozione all'inaugurazione | VIDEO
- Coppa Italia Aci Sport Zona 3, a Pomposa Marchetti si prende il secondo posto
Ne parlano su altre fonti: La commozione di Bergamo alla morte di Papa Francesco. La sindaca: «Pontificato che ha aperto strade di dialogo».
Video ricordo commozione