Il ruolo centrale della polizia locale nella prevenzione e protezione

La polizia locale può rappresentare una approccio umano per proteggere le vittime di violenza di genereScopri come la polizia locale può diventare un punto di riferimento nel contrasto alla violenza di genere, attraverso formazione, ascolto e collaborazione istituzionale. Un approccio umano e territoriale per proteggere le vittime.La violenza contro le donne non è solo un problema privato o familiare: è una questione sociale, culturale e istituzionale che riguarda tutti. Ogni giorno, in Italia, centinaia di donne vivono situazioni di abuso, spesso all’interno delle mura domestiche. E troppe volte restano in silenzio per paura, per vergogna o perché non sanno a chi rivolgersi.In questo contesto, parlare di prevenzione non è solo importante, è urgente. E tra i protagonisti di questo processo, c’è un attore che spesso sottovalutiamo: la polizia locale.
Leggi su Puntomagazine.it

Potrebbe interessarti anche:

Ulteriori approfondimenti disponibili online: Il ruolo centrale della polizia locale nella prevenzione e protezione; Passaggio di consegne al Comando di Polizia Locale, Vincenzo Manzo succede a Romeo Delle Noci; Il comando della Polizia Locale di Modena sarà affidato ad Alberto Sola; La polizia locale ritorna in Castello. Dopo il sisma è di nuovo agibile; Sesto San Giovanni, oltre 8.000 controlli della Polizia Locale nel 2024.

Cosa riportano altre fonti: ruolo centrale polizia locale Dai tamponi antidroga al traffico, Polizia Locale sempre più centrale: “Ma poche tutele: sono figli di un Dio minore”; Per il Sap di Cremona ruolo; Siena, concorso pubblico per sei agenti di Polizia Locale; Polizia locale, il neo-comandante Alberto Sola si presenta agli agenti; Gli agenti di Rivoli alla formazione per la Polizia Locale del Piemonte.

Video ruolo centrale