Il silenzio di Netanyahu sulla morte del Papa

Milano, 23 apr. (askanews) - Tra tutte le voci dei leader che si sono precipitati a esprimere il cordoglio per la morte di Papa Francesco, ha fatto molto rumore il silenzio di Benjamin Netanyahu. Dal premier israeliano nessun commento o messaggio in relazione alla scomparsa del pontefice. Ma hanno fatto ancora più scalpore il breve post sui social del ministero degli Esteri di Israele e l'ordine alle ambasciate israeliane di cancellare i messaggi cordoglio. Nel post era scritto "Riposa in pace, Papa Francesco. Che la sua memoria sia una benedizione". Un messaggio pubblicato e subito rimosso perché - come ha ricostruito il Jerusalem Post - il post era stato pubblicato per errore: un silenzio, secondo il quotidiano israeliano, direttamente collegato alle recenti posizioni del Pontefice sulla Striscia di Gaza.
Il silenzio di Netanyahu sulla morte del Papa

Quotidiano.net - Il silenzio di Netanyahu sulla morte del Papa

Leggi su Quotidiano.net

Potrebbe interessarti anche:

Altre fonti ne stanno dando notizia: L’assenza di Netanyahu e quel post rimosso: il silenzio di Israele sul papa diventa un caso; Il silenzio e l'assenza di Netanyahu; Israele cancella il post di condoglianze per la morte di Bergoglio; Israele cancella post di cordoglio sul Pontefice: l'ira degli ambasciatori. E il rumoroso silenzio di Netanyahu; Israele cancella le condoglianze per Papa Francesco, l'ultimo sfregio di Netanyahu: perché tanto astio.

Aggiornamenti pubblicati da altri media: silenzio netanyahu morte papa Cosa c’era scritto nel post di cordoglio di Israele su Papa Francesco e perché Netanyahu non ne parla; Il silenzio di Netanyahu sulla morte del Papa; Papa Francesco, il silenzio di Israele: le mancate condoglianze di Netanyahu e il tweet cancellato: «Pesano le sue posizioni su Gaza»; Papa Francesco, Netanyahu in silenzio e post di condoglianze cancellato; Il silenzio di Netanyahu per la morte del pontefice che ipotizzò il genocidio.

Video silenzio Netanyahu