Imprese chi sono i top manager più pagati nel 2024

Immagine generica
A fare luce sui compensi dei top manager nel 2024 è un documento reso pubblico dalle aziende in vista delle assemblee degli azionisti, che rivela una retribuzione media di circa 3 milioni di euro per i manager ai vertici.Carlos Tavares, ex amministratore delegato di Stellantis, guida la classifica con un compenso record: 23,08 milioni di euro nel 2024, a cui si aggiungono 12 milioni di buonuscita dopo il suo addio all’azienda. Un importo che fa riflettere, soprattutto considerando la crisi del settore automotive, con l’Ebitda di Stellantis in calo del 63,5 per cento e le azioni giù del 40 per cento in un anno.Segue Carlo Cimbri, presidente di Unipol, con 51,84 milioni di euro: solo 6 milioni derivano dal salario, il resto rappresenta il trattamento di fine rapporto dopo 33 anni nel gruppo assicurativo. 🔗Ildenaro.it

Potrebbe interessarti anche:

Se ne parla anche su altri siti: Imprese, chi sono i top manager più pagati nel 2024; La grande fuga dei manager: perché le aziende italiane non riescono a trattenere i dirigenti; Il gender gap? Ce lo risolviamo da noi. Nelle aziende con Ceo donne le dirigenti sono molte di più; Il 67% dei top manager è pronto a cercare altre opportunità per via degli stipendi non all'altezza; Sicurezza: ecco come le aziende proteggono i top manager.

Approfondimenti da altre fonti: imprese sono top manager Da Prada a Lavazza, quando i manager fanno crescere l’azienda di famiglia; Imprese, Mercer: snodo delle competenze rischio per la crescita; Dazi e nuove sfide per le imprese: crescono i manager in Italia; Ecco perché il 60% dei top manager è pronto a cambiare azienda; Elkann, Orcel, Tavares: ecco i top manager di Piazza Affari più pagati.

Video Imprese chi