India colpita davanti a Vance Ecco il significato globale dell’attacco a Pahalgam
L’attentato che ha colpito martedì pomeriggio la località turistica di Pahalgam, nel distretto di Anantnag nel Sud Kashmir, non è solo l’ennesimo episodio di violenza settaria nella regione. È un segnale strategico diretto contro l’India, il ruolo globale che il premier Narendra Modi sta costruendo per il Subcontinente, anche grazie alla convergenza di interessi con gli Stati Uniti. Avvenuto mentre il vicepresidente americano J.D. Vance si trova nel Paese per una visita ufficiale, l’attacco assume una portata che va oltre il dramma umano — almeno 25 vittime, in gran parte turisti — e diventa parte di una partita globale.L’attentato: colpire civili per parlare ai decisoriSecondo fonti della polizia Indiana, un gruppo armato ha aperto il fuoco contro un gruppo di visitatori nei pressi dei prati di Baisaran, una delle mete più iconiche della stagione primaverile del turismo interno.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - India colpita davanti a Vance. Ecco il significato globale dell’attacco a Pahalgam
Potrebbe interessarti anche:
- "Volevo solo spaventare mia moglie, mia figlia l'ho colpita per sbaglio": marito violento chiede scusa davanti al giudice
- Operai aggrediti, quattro misure cautelari. E i Sudd Cobas protestano davanti ad un'azienda “colpita” dalla “guerra delle grucce”
- Oscar Piastri in pole con la McLaren nel Gp del Bahrain: Russell 2° davanti a Leclerc, Antonelli ottimo quarto
Se ne parla anche su altri siti: India colpita davanti a Vance. Ecco il significato globale dell’attacco a Pahalgam; Raffica di mitra su gruppo di turisti, è una strage: "Notizia di un italiano tra i morti"; Usa, Vance in India: visita al tempio di Akshardham con la famiglia; JD Vance in India tra musica, elefanti e ballerini: la cerimonia di benvenuto a tutta la famiglia.
Video India colpita