Istruzione parentale il 30 aprile i genitori devono richiedere l’esame di idoneità per la classe successiva
Potrebbe interessarti anche:
- Istruzione parentale: cresce il numero dei genitori verso l’homeschooling
- Genitori scelgono l’istruzione parentale: “A scuola prima dei 6 anni? No, classi da 20 alunni non sono educative, meglio l’apprendimento casalingo”
- L’istruzione parentale (non familiare) è un diritto, ma le scuole devono vigilare
Approfondimenti da altre fonti: Istruzione parentale: il 30 aprile i genitori devono richiedere l'esame di idoneità per la classe successivaOrizzonte Scuola Notizie; Esami di idoneità: quando l’istruzione parentale può diventare una scelta di Salutogenesiassis.it; MINISTERO ISTRUZIONE E MERITO: Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2025/2026 – CdO Opere EducativeCdO Opere Educative – FOE; Iscrizioni scuola primaria 2025: cosa fare e quandotuttoscuola.com; Esami di Stato 2025, domande presidenti e commissari esterni dal 27 marzo al 12 aprile. Chi ha facoltà e chi ha l'obbligo? Emanata la Circolare Ministeriale.Obiettivo Scuola.
Altre fonti ne stanno dando notizia: Educazione parentale e progetto didattico educativo; Graduatorie terza fascia ATA, CIAD entro il 30 aprile per non decadere. Si può inserire la data dell’esame; Certificazione di alfabetizzazione digitale, entro il 30 aprile: arrivata la conferma ultimi giorni per conseguirla; Istruzione parentale: un diritto dei genitori, ma non senza regole; Voucher nido e baby sitter: le domande scadono il 30 aprile e c’è chi rischia di perderli.