Italia terremoto scossa nella notte La terra continua a far paura

Una vibrazione lieve, quasi come un brivido lungo la schiena della notte. Nessun rumore, solo quel senso indefinibile che qualcosa è cambiato per un istante. Nelle case, qualcuno ha percepito uno scricchiolio, un lampadario oscillare appena, un cane che si alza improvvisamente. È durato poco, ma quanto basta per risvegliare un’antica inquietudine: quella di chi vive in un angolo di mondo in cui la terra non dorme mai davvero.Aprile sta diventando un mese di scosse, più o meno intense, che si susseguono con regolarità. Come se qualcosa, nel profondo del mare, stesse provando a farsi sentire. Un richiamo, un avvertimento o forse solo il normale respiro di un territorio che da secoli convive con l’imprevedibile.Cosa è successo? Una scossa di terremoto è stata registrata nella serata di martedì 22 aprile nel Mar Ionio meridionale, al largo della costa sud-orientale della Sicilia.
Italia terremoto  scossa nella notte La terra continua a far paura

Thesocialpost.it - Italia, terremoto: scossa nella notte. La terra continua a far paura

Leggi su Thesocialpost.it

Potrebbe interessarti anche:

Se ne parla anche su altri siti: Notevole scossa di terremoto nel Sud Italia durante la notteZoom24; Forte scossa di terremoto nel Mar Ionio di magnitudo 4.8 avvertita in Sicilia e CalabriaGeopop; Terremoto a Napoli, Mattarella chiama il sindaco Manfredi. Scossa nello Stretto di MessinaIl Sole 24 ORE; Napoli, terremoto nella notte: il più forte degli ultimi 40 anniEuronews.com; Terremoto di magnitudo 4.8 nel Mar Ionio: scossa avvertita in Sicilia e in CalabriaToday.

Aggiornamenti pubblicati da altri media: italia terremoto scossa notteTerremoto nel cuore della notte: scossa nel Mar Ionio sveglia il Sud Italia; Italia colpita da un nuovo terremoto di magnitudo 4.8: aggiornamenti sull'epicentro; Italia, prima un boato e poi la scossa di terremoto: le zone colpite (1 / 2); Notevole scossa di terremoto nel Sud Italia durante la notte; Terremoto 4.8 in Sicilia nella notte: avvertito a Catania, Messina e Siracusa. Gente in strada e scuole chiuse. Epicentro nel Mar Jonio.

Video Italia terremoto