La conchiglia in onore del Papa

La morte di Papa Francesco è stata accolta con profondo cordoglio anche dai fratelli Tiziano e Vincenzo Cossignani, titolari del Museo Malacologico di Cupra. Sono due, infatti, gli elementi che legano il Museo a Francesco. Nel 2018 il direttore Tiziano Cossignani, in collaborazione col malacologo tedesco Felix Lorenz, ha scoperto una nuova specie di Marginella proveniente dall’Oman, alla quale ha dato il nome di ‘Volvarina francescoi’. Al Museo cuprense, il più importante del mondo, è esposta una lettera del Santo Padre del luglio del 2015, accanto ad un mosaico in madreperla dell’opificio colombiano ‘Taller Palestina’ che ritrae Papa Francesco.
La conchiglia in onore del Papa

Ilrestodelcarlino.it - La conchiglia in onore del Papa

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Potrebbe interessarti anche:

Cosa riportano altre fonti: La conchiglia in onore del PapaIl Resto del Carlino; Francesco a Napoli, la tappa in Facoltà e il saluto ai giovani: «Qui grandi talenti»Il Mattino; Vaticano: ecco Luce, la mascotte pop del GiubileoEuronews.com; San Rocco, un grande santo venerato in tutto il mondoinformazionecattolica.it; Il Papa benedice a Napoli le vignette su San FrancescoStylo24.

Altre fonti ne stanno dando notizia: conchiglia onore papaLa conchiglia in onore del Papa; Poliziotta giura e organizza insieme ai colleghi un picchetto d'onore per il papà tetraplegico: «Mi ha sempre dato la forza di andare avanti».

Video conchiglia onore