La frana di Boccassuolo Il fronte avanza invasa un’altra strada Altri 7 residenti evacuati

Resta "altissima" l’attenzione della Regione e dell’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile sulla frana di Boccassuolo di Palagano. Il fronte di avanzamento continua a muoversi a velocità alterne (attualmente sta interessando un’ampia porzione di versante nella zona del Rio della Lezza e della Crovara, sul monte Cantiere, con un fronte che era oltre i 2,5 chilometri) e ieri ha raggiunto un’altra strada comunale, oltre alle due già danneggiate, che costituiva l’unico accesso per un gruppo di undici abitazioni. Di queste, molte sono seconde case, ma sono coinvolti anche un agriturismo e un allevamento: 7 i residenti evacuati, con un’ordinanza del Comune, perché a rischio isolamento. Con le ordinanze dei giorni scorsi erano state evacuate altre 24 persone, di cui 1 residente.
La frana di Boccassuolo  Il fronte avanza invasa un’altra strada Altri 7 residenti evacuati

Ilrestodelcarlino.it - La frana di Boccassuolo: "Il fronte avanza, invasa un’altra strada. Altri 7 residenti evacuati"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ulteriori approfondimenti disponibili online: Modena, frana a Boccassuolo di Palagano: «Continua ad avanzare con un fronte di 2 chilometri, 50 residenti isolati e famiglie senza acqua e elettricità»; Frana di Boccassuolo. La terra avanza ancora. Cento metri in una notte; La frana di Boccasuolo avanza di altri 100 metri, 51 persone parzialmente isolate; Frana sull’Appennino, a Boccassuolo il fango avanza: 51 persone isolate, strade distrutte «situazione drammatica»; La frana che avanza a Boccassuolo di Palagano, nel Modenese.

Approfondimenti da altre fonti: frana boccassuolo fronte avanza La frana avanza,. Rontini sul posto: stato d’emergenza; Avanza la frana di Boccassuolo di Palagano: evacuazioni, strade isolate e interventi urgenti sulla viabilità; La frana che avanza a Boccassuolo di Palagano, nel Modenese; Nel Modenese la frana di Boccassuolo inghiotte altra strada; Frana di Boccassuolo. La terra avanza ancora. Cento metri in una notte.

Video frana Boccassuolo