La furbata di Macron | si vota entro l' autunno

A circa due mesi dalla fatidica data in cui, in base all’articolo 12 della Costituzione, il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, avrà nuovamente il diritto di sciogliere l’Assemblea nazionale, nei corridoi del potere parigino torna a circolare con insistenza la parola dissolution. «Il ritorno dello spettro dello scioglimento», ha scritto lunedì France Culture, riportando che la dissolution potrebbe coincidere con l’esame in autunno della futura legge di bilancio, che si preannuncia tanto difficile e intricato quanto quello del 2024, che ha portato alla caduta del governo di Michel Barnier. Perché non sarà facile trovare i quaranta miliardi di euro necessari a far quadrare i conti, il rischio di una nuova mozione di censura è elevatissimo e sia il Rassemblement national di Marine Le Pen, la destra sovranista, sia la France insoumise di Jean-Luc Mélenchon, la sinistra radicale, hanno già minacciato apertamente di essere pronti a sfiduciare l’attuale premier, François Bayrou.
la furbata di macron   si vota entro l  autunno

Liberoquotidiano.it - La furbata di Macron: si vota entro l'autunno

Leggi su Liberoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Aggiornamenti pubblicati da altri media: La furbata di Macron: si vota entro l'autunno | .it; Matteo Salvini umilia ancora Emmanuel Macron: Fa il matto perché in Francia è al minimo della popolarità | .it; Orrore in Francia, trovato nella spazzatura il corpo di una bimba | .it; Seul, la chiusura del raduno scout tormentato dal meteo | .it; Grattacielo in macerie in 5 secondi | .it.

Ulteriori approfondimenti disponibili online: Francia, Macron: "Entro 48 ore il nuovo premier"; Zaia: "Sul terzo mandato attendiamo in silenzio", il voto in primavera "non è una furbata"; Francia, Macron: “Entro 48 ore il nuovo premier”; Risollevare l’economia con il riarmo. Macron ha 40 miliardi di motivi.

Video furbata Macron