La mossa che fa infuriare la Francia l’Italia propone navi da guerra usate alla Grecia a prezzo di saldo

Due fregate italiane alla Grecia a prezzo scontato: è questa la mossa che sta facendo discutere le cancellerie europee e che rischia di compromettere le ambizioni della Francia nel Mediterraneo orientale. La proposta italiana, concreta e competitiva, sta attirando l’interesse della Marina ellenica, sempre più determinata a rafforzare la propria flotta.Due FREMM usate, ma subito disponibiliAl centro dell’operazione ci sono la Carlo Bergamini e la Virginio Fasan, due fregate della classe FREMM in servizio dal 2013, che Roma avrebbe offerto ad Atene a un prezzo di 300 milioni di euro ciascuna. Una cifra significativamente più bassa rispetto a quella delle fregate FDI di classe Kimon proposte dalla francese Naval Group, che sfiorano i 700 milioni di euro per unità. A rendere ancora più interessante l’offerta italiana è la tempistica: le navi potrebbero essere consegnate nel giro di pochi mesi, un vantaggio strategico per il governo greco, che affronta un periodo politicamente delicato in vista delle elezioni.
La mossa che fa infuriare la Francia  l’Italia propone navi da guerra usate alla Grecia a prezzo di saldo

Thesocialpost.it - La mossa che fa infuriare la Francia: l’Italia propone navi da guerra usate alla Grecia a prezzo di saldo

Leggi su Thesocialpost.it

Potrebbe interessarti anche:

Su questo argomento da altre fonti: La mossa che fa infuriare la Francia: l'Italia propone fregate usate alla Grecia a prezzo di saldo; Calciatore deride la polizia e insulta Meloni e Salvini sui social. La società lo caccia. Arrivano le scuse: «Non volevo offendere; Diamante scomparso in caserma: carabiniere assolto; Le Pen non deve essere eletta: bomba dalla Francia, la mossa della Procura | .it; La Spagna spinta dall'arbitro alla semifinale con la Francia.

Su questo argomento da altre fonti: mossa fa infuriare francia La mossa che fa infuriare la Francia: l’Italia propone fregate usate alla Grecia a prezzo di saldo.

Video mossa che