La Notte dei Musei al Castello della Rancia

L’obiettivo è riaprire il Castello della Rancia per la Notte dei Musei, il 17 maggio. A dare l’annuncio è l’assessore ai beni e alle attività culturali di Tolentino Fabio Tiberi. I lavori di riparazione del danno, miglioramento sismico e restauro sono durati circa un anno; l’edificio era chiuso al pubblico per questi interventi post-sisma dall’aprile 2024. Il progetto era stato finanziato dalla presidenza del consiglio dei ministri con il fondo dell’otto per mille dell’Irpef devoluto dai cittadini alla diretta gestione statale per l’anno 2020; un finanziamento di circa un milione e 200mila euro. Sono state anche ripulite le pareti e sistemato il pavimento. La settimana scorsa la ditta, InTech di Roma, ha riconsegnato le chiavi. E ieri l’assessore ha effettuato un sopralluogo."Per la Notte dei Musei – prosegue Tiberi – riapriremo il Castello con tutti gli allestimenti visitabili.
La Notte dei Musei al Castello della Rancia

Ilrestodelcarlino.it - La Notte dei Musei al Castello della Rancia

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Su questo argomento da altre fonti: Castello della Rancia, conclusi i lavori: a maggio la cerimonia di riapertura; Castello della Rancia riaperto prima dell'estate.

Su questo argomento da altre fonti: notte musei castello rancia Castello della Rancia, conclusi i lavori: a maggio la cerimonia di riapertura; Castello della Rancia riaperto prima dell'estate; Notte dei musei 2025: visita notturna del Castello di Écouen - Museo nazionale del Rinascimento (95); Musei, castello della Rancia, punto Iat e sala lettura: "Una gestione unica per migliorare la promozione"; Notte dei musei 2025 al Castello di Brie-Comte-Robert (77), un'indagine teatrale per grandi e piccini!.

Video Notte dei