La Russa Papa era risposta più eloquente alla solitudine del mondo

ROMA (ITALPRESS) – “In questi anni di Pontificato, la profondità del Suo messaggio di fede e di speranza ha saputo toccare le corde più profonde dei nostri cuori. E persino in queste ultime settimane, nonostante la malattia lo avesse fortemente debilitato, Papa Francesco mai ha smesso di far sentire la sua voce affinchè i conflitti, le divisioni e le guerre venissero superate. E’ stato un autentico testimone di fede vissuta, capace di incarnare fondamentali valori di misericordia e solidarietà”. Lo ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, intervenendo alla cerimonia di commemorazione di Papa Francesco, nell’Aula di Montecitorio, davanti al Parlamento riunito in seduta comune.“La sua attenzione verso gli ultimi, verso i più fragili, e verso gli emarginati – ha aggiunto -. Ha superato le diversità religiose e spirituali ed è diventata una continua esortazione ai leader del mondo a lavorare insieme per la pace, il bene comune e il rispetto della dignità di ogni persona.
La Russa Papa era risposta più eloquente alla solitudine del mondo

Unlimitednews.it - La Russa “Papa era risposta più eloquente alla solitudine del mondo”

Leggi su Unlimitednews.it

Potrebbe interessarti anche:

Se ne parla anche su altri siti: La Russa Papa era risposta più eloquente alla solitudine del mondo; La morte di Papa Francesco, il feretro è a Santa Marta: i funerali sabato alle 10; Papa Francesco, diretta e news su funerali e conclave: al via la commemorazione alla Camera, continua l'omaggio dei fedeli a San Pietro; Morte Papa Francesco: la Tass pubblica un video dell'incontro con Putin; Russia-Ucraina, la risposta di Mosca per la tregua: Ecco le nostre 3 condizioni, richieste pesantissime | .it.

Altre fonti ne stanno dando notizia: russa papa era risposta La Russa "Papa era risposta più eloquente alla solitudine del mondo"; Papa: commemorazione in Parlamento. Fontana: 'Ha camminato accanto a tutti'. La Russa: 'Ha lottato per la pace'; La commemorazione in Parlamento per Papa Francesco. La Russa: suo lascito è la speranza di un futuro di pace; A Montecitorio il Parlamento ricorda Papa Francesco: un minuto di silenzio durante la commemorazione; Papa Francesco, commemorazione in Parlamento: minuto di silenzio e lungo applauso.

Video Russa Papa