La terra trema a Istanbul tre scosse di terremoto la più forte di magnitudo 62 nel mar di Marmara

La terra trema a Istanbul. Tre scosse di terremoto nel giro di pochi minuti si sono registrate nella zona della capitale della Turchia. Una – la più forte – di magnitudo 6,2 della scala Richter alle 11.49 (ora italiana, un’ora indietro rispetto alla Turchia). La seconda di magnitudo 4,4 alle 11.51 e la terza di magnitudo 4,9 alle 12.02. Secondo l’Autorità per la gestione dei disastri e delle emergenze (Afad), la scossa più potente è stata di magnitudo 6,2, nel mar di Marmara con epicentro nella municipalità di Silivri, a ovest della metropoli sul Bosforo.terremoto a Istanbul di magnitudo 6,2Secondo la CnnTurk ci sarebbe stato un primo sisma di magnitudo 3.9, poi seguito da quello più potente, rilevato dall’agenzia di geofisica statunitense Usgs di magnitudo 6.2. I media turchi segnalano difficoltà nei collegamenti telefonici e nelle connessioni internet con la megalopoli sul Bosforo.
La terra trema a Istanbul  tre scosse di terremoto la più forte di magnitudo 62 nel mar di Marmara

Secoloditalia.it - La terra trema a Istanbul: tre scosse di terremoto, la più forte di magnitudo 6,2 nel mar di Marmara

Leggi su Secoloditalia.it

Potrebbe interessarti anche:

Se ne parla anche su altri siti: La terra trema a Istanbul: tre scosse di terremoto, la più forte di magnitudo 6,2 nel mar di Marmara; Terremoto a Santorini, il supervulcano Kolumbo e la grande fuga: cosa succede sull'isola; Notizie di Teramo - Teramo; Notizie di Bracciano - Bracciano.

Approfondimenti da altre fonti: terra trema istanbul tre Terremoto in Turchia, trema la terra a Istanbul: scossa di magnitudo 6.1; La terra trema ancora nel catanzarese, stamani altre tre scosse; La terra torna a tremare anche in Irpinia: tre scosse nella notte, ecco dove; Sisma, la terra torna a tremare anche in Irpinia: tre scosse nella notte, ecco dove.

Video terra trema