La verità sulla macchia sul volto del Papa morto

La dottoressa Sabrina Anticoli, a capo della Stroke Unit dell’ospedale San Camillo di Roma, ha esaminato i motivi dietro l’ictus che ha causato la morte di Papa Francesco, scomparso a 88 anni. La specialista, come riporta Leggo, ha evidenziato come la polmonite bilaterale e lo scompenso cardiaco abbiano reso il Pontefice particolarmente vulnerabile, dopo un mese di degenza ospedaliera. Non è stato precisato se l’ictus fosse di tipo ischemico, che copre l’85% dei casi, o emorragico, più raro (10-15%) ma con un tasso di mortalità del 50%. La gravità dell’evento dipende dalla zona colpita: un blocco dell’arteria basilare, che fornisce sangue al tronco encefalico, può compromettere funzioni essenziali come la respirazione e la regolazione della temperatura corporea. ge:kolumbus:liberoquotidiano:42366759sulla macchia visibile sul viso di Papa Francesco, Anticoli ha dichiarato: “Potrebbe essere il risultato di un trauma dovuto a una caduta al momento del risveglio, provocata dall’emiplegia, un segnale tipico dell’ictus.
La verità sulla macchia sul volto del Papa morto

Liberoquotidiano.it - La verità sulla macchia sul volto del Papa morto

Leggi su Liberoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Ulteriori approfondimenti disponibili online: La verità sulla macchia sul volto del Papa morto | Libero Quotidiano.itLibero Quotidiano; Papa Francesco, cosa c'è dietro la macchia sul volto. La neurologa: «Forse un trauma da caduta al risveglio peLeggo.it; Tanatoprassi sul corpo del Papa: cosa è | Libero Quotidiano.itLibero Quotidiano; Becciu, bomba sul Conclave: Nessuno può escludermi | Libero Quotidiano.itLibero Quotidiano; Come mai gli anziani sviluppano ematomi vistosi: il caso di Papa FrancescoFanpage.

Su questo argomento da altre fonti: verità macchia volto papaPapa Francesco, cosa c'è dietro la macchia sul volto. La neurologa: «Forse un trauma da caduta al risveglio per emiplegia»; La facies ippocratica e poi l’ictus: sul volto del Papa i segnali della morte; Pietro Orlandi: «Spero che il Papa scriva un testo per arrivare verità su Emanuela». La lettera e la prossima audizione; Caso Orlandi, appello del fratello Pietro al Papa: “Gesù insegna verità e giustizia”.

Video verità sulla