L’agroalimentare traina l’economia italiana

ROMA (ITALPRESS) – L’agroalimentare italiano si conferma uno dei settori trainanti dell’economia nazionale anche nel 2024. A evidenziarlo è il nuovo Report Agrimercati di ISMEA – l’Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare – relativo al quarto trimestre del 2024. L’industria alimentare ha chiuso l’anno con un incremento della produzione pari all’1,8%, confermando la solidità del comparto e facendo registrare un risultato particolarmente positivo nell’export. Le esportazioni italiane di alimenti e bevande nel 2024 sono aumentate del 7,5% rispetto al livello del 2023 sfiorando il record di 70 miliardi di euro, con una performance migliore rispetto alle esportazioni complessive che sono rimaste per lo più ferme sul livello del 2023. Tra i prodotti più esportati, troviamo: i vini, l’olio extravergine, la pasta, i formaggi stagionati e i prodotti da forno, con l’ottima performance dei vini spumanti (+13% in volume, +10% in valore).
L’agroalimentare traina l’economia italiana

Unlimitednews.it - L’agroalimentare traina l’economia italiana

Leggi su Unlimitednews.it

Potrebbe interessarti anche:

Le notizie più recenti da fonti esterne: L’agroalimentare traina l’economia italiana; Report Agrimercati Ismea, l’agroalimentare traina l’economia italiana; L’agroalimentare traina l’economia italiana; Agroalimentare. Lollobrigida: report Ismea conferma che il settore traina l’economia italiana; L’agroalimentare traina l’economia italiana: export a 70 miliardi di euro e produzione a +1,8%. Vino decisivo.

Ulteriori approfondimenti disponibili online: lagroalimentare traina leconomia italiana L’agroalimentare traina l’economia italiana; L’agroalimentare traina l’economia italiana: export a 70 miliardi di euro e produzione a +1,8%. Vino decisivo; L’agroalimentare traina il Pil italiano; In Italia l’agricoltura è identità. Chi ha la terra gestisce l’azienda; Lollobrigida: report Ismea conferma che settore traina economia.

Video L’agroalimentare traina