L’amore e la fede delle Paoline Suor Daniela Lo incontrai tre volte Mi sorrise e disse allora come va
di Nicola Bianchi FERRARA Il volto candido, pacioso e sorridente di Papa Francesco è lì, in copertina, che ti osserva. "Era uno di famiglia.", sussurra Suor Daniela. Lei che di pontefici, nella sua delicata esistenza, ne aveva già visti cinque: Giovanni XXIII, Paolo VI, Giovanni Paolo I, Giovanni Paolo II, Benedetto XVI. "Poi purtroppo – sussurra – dalle 7.35 di domenica sono diventati sei.". Suor Daniela è un’istituzione. Lei – con le consorelle Luciana, Redenta, Lidia e Marisa – cura nel dettaglio la gestione delle Paoline, la storica libreria di San Romano. Un luogo magico, impregnato di fede, sapere e cultura; quando entri ti dimentichi per attimo di tutto il brutto che c’è dall’altra parte di quella porta a vetri, il frastuono di un mondo sempre più frenetico e artificiale. "Viviamo un momento storico molto difficile – dice con voce candida e rassicurante –, fatto di odio, guerre e sete di ricchezza, ma la forza di Papa Francesco è stata tanta e ha mostrato a tutti i popoli quanto la fede, la misericordia, il senso di rispetto, l’accoglienza e la fraternità possano cambiare le cose".
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - L’amore e la fede delle Paoline. Suor Daniela: "Lo incontrai tre volte. Mi sorrise e disse: allora come va?"
Altre fonti ne stanno dando notizia: L’amore e la fede delle Paoline. Suor Daniela: Lo incontrai tre volte. Mi sorrise e disse: allora come va?.
Approfondimenti da altre fonti: ’Paoline’, 85 anni di fede e storia: "Qui proponiamo libri e riflessioni"; Claudia Koll: “Mai stata una suora laica, il mio cuore è ancora capace di amare”; Morta Suor Paola, tifosa doc: l’amore per gli ultimi e la fede calcistica; Storia d’amore di una suora; Addio a Suor Paola, la suora della Lazio e della gente.
Video L’amore fede