L’appello per una presenza militare europea stabile ai confini orientali dell’Ucraina

Dopo il sostanziale cambio di rotta dell’amministrazione statunitense sull’Ucraina, cinquecento personalità di spicco della cultura, della scienza, dell’informazione e della politica si appellano ai capi di Stato e di Governo europei affinché le forze armate della coalizione dei volenterosi lavorino a fianco delle forze armate di Kyjiv per difendere i confini internazionali dell’Ucraina. Questa richiesta è tanto più urgente se si considera che le esercitazioni militari Zapad-2025 che Mosca e Minsk condurranno in Bielorussia a settembre potrebbero essere il preludio di una nuova invasione dell’Ucraina.Appello ai Capi di Stato e di Governo dei Paesi europeiO l’Europa rimane al traino delle decisioni politiche del presidente Trump prese senza un effettivo coordinamento con gli altri paesi membri della Nato oppure, facendo leva sui suoi punti di forza, l’Europa decide di far valere gli interessi di sicurezza dell’Ucraina e i propri.
L’appello per una presenza militare europea stabile ai confini orientali dell’Ucraina

Linkiesta.it - L’appello per una presenza militare europea stabile ai confini orientali dell’Ucraina

Leggi su Linkiesta.it

Se ne parla anche su altri siti: Ultima chiamata L’appello per una presenza militare europea stabile ai confini orientali dell’Ucraina; L'appello di Cavo Dragone: Finora si è speso troppo poco per la difesa. Il 3% è metabolizzabile; Europa di pace per tutti i popoli: l’appello delle reti pacifiste italiane; Spendere meglio, di più ed europeo per la Difesa: l’appello dell’Ue; Piano di riarmo europeo: appello dalle associazioni pacifiste, “Stop ReArm Europe”.

Se ne parla anche su altri siti: lappello presenza militare europea U Futuru di a Presenza Militare Americana in Europa; Ucraina e Italia, non è il momento di una nostra presenza militare a Kiev: parla l’ambasciatore Riccardo Sessa (Sioi); Cavi sottomarini, appello dell'industria europea: "Rafforzare la cooperazione Ue-Nato contro gli attacchi ibridi"; L’appello «Stop ReArm». Una campagna europea; L’appello «Stop ReArm». Una campagna europea.

Video L’appello per